L’accesso all’Europa League arrivato anche grazie ad El Shaarawy: media punti raddoppiata con il 92 titolare

Giacomo Emanuele Di Giulio
06/06/2023 - 15:52

Il Faraone ha vissuto una delle sue migliori stagioni alla Roma ed ora attende il rinnovo per il contratto che scade il prossimo 30 giugno

ROME, ITALY - APRIL 02: Stephan El Shaarawy of AS Roma celebrates after scored the third goal for his team during the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on April 02, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
L’accesso all’Europa League arrivato anche grazie ad El Shaarawy: media punti raddoppiata con il 92 titolare

EL SHAARAWY ROMA SERIE A – Uno dei calciatori che è in scadenza di contratto nella Roma di Josè Mourinho è Stephan El Shaarawy. Il classe ’92 in questa stagione ha però contribuito molto con gol, assist e soprattutto una polivalenza che è risultata molto utile allo Special One. L’italo-egiziano comunque vorrebbe restare in giallorosso e aspetta l’offerta del gm Tiago Pinto. Questi i suoi numeri in stagione in Serie A.

Da titolare quasi il doppio della media punti

La stagione 2022/23 ha mostrato un grande Stephan El Shaarawy. Il ‘Faraone’ ha segnato 7 gol e fornito 3 assist in campionato in 29 partite, più della metà di queste però partendo dalla panchina. Sono 14, infatti, le presenze dal primo minuto del giocatore ex Milan. La sua presenza si è fatta sentire come dimostrano i numeri. In queste partite, infatti, la Roma ha una media punti di 2,14 con una proiezione su 38 partite di 81che avrebbero proiettato i giallorossi al secondo posto dietro al Napoli. Senza il 92 da titolare, per i giallorossi solamente 1,38 punti per 90 minuti. Numeri che mostrano l’importanza di un giocatore come El Shaarawy che è stato amato da tutti i tecnici che lo hanno avuto nella Capitale da Spalletti fino a Josè Mourinho che lo utilizza sia sotto la punta che come esterno sinistro a tutta fascia nel 3-4-2-1 delle prime due stagioni dello Special One in panchina. Ora il portoghese aspetta di capire se lo avrà anche nella sua terza stagione dato che il contratto dell’attaccante scadrà alla fine di questo mese.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...