3 Ottobre 2022

La vittoria con l’Inter per il cambio di passo: la Roma ora sa fare punti anche conto le big

La Roma ha già conquistato 4 punti negli scontri diretti contro Juventus ed Inter. Un cambio di passo rispetto alla scorsa stagione

Foto Tedeschi

Il match di sabato contro l’Inter ha sfatato un tabù per la Roma che è riuscita a battere una big del campionato. Gli uomini di Josè Mourinho, fino al match di San Siro, avevano raccolto solamente un punto tra Juventus, Milan e i nerazzurri di Simone Inzaghi.

La conquista della Conference League ha dato sicurezza al gruppo

Nella scorsa stagione la Roma aveva sempre perso contro Milan, Inter e Juventus. Come riporta il Corriere della Sera, in questa annata invece già un pareggio allo Stadium contro i bianconeri e una vittoria a San Siro contro gli uomini di Inzaghi. Quattro punti guadagnati che hanno danno la certificazione della crescita del gruppo e dell’aumento di autostima. Dopo la rete di Paulo Dybala tutti sui social hanno mostrato la frase di Gianluca Mancini che ha detto “Siamo più forti” e lo ha ripetuto anche nel post-partita. Vincere aiuta a vincere e la conquista della Conference League ha dato una sicurezza che prima era solo a fasi alterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *