La verità di Pallotta: ecco perché l’addio di De Rossi

Alessandro Tagliaboschi
20/05/2019 - 7:19

La verità di Pallotta: ecco perché l’addio di De Rossi

PALLOTTA DE ROSSI – Dopo il mancato rinnovo di Daniele De Rossi, il presidente James Pallotta è diventato l’obiettivo numero uno delle critiche dei tifosi. Seppur amareggiato per le continue proteste non ha nessuna intenzione di rivedere la sua posizione: «Se vogliono gettare m… su di me bene, ma io non torno indietro».

LA POSIZIONE – Da oltreoceano emerge una nuova verità su quanto accaduto con il centrocampista, molto lontana da quella diffusa negli audio Whatsapp in cui Daniele raccontava la sua versione dei fatti. Secondo quanto scrive Il Messaggero, infatti, Pallotta avrebbe offerto a De Rossi un contratto da dirigente a vita nella Roma, che ha rifiutato perché intenzionato a giocare un altro anno e non interessato a una carriera come quella di Francesco Totti. Nell’idea di avere due giocatori per ruolo, rinnovare il contratto a De Rossi avrebbe significato avere solo un altro centrocampista centrale titolare. Ma cosa succederebbe se il nuovo acquisto si infortunasse alla seconda partita di campionato con il contratto rinnovato a Daniele? Si è domandato Pallotta. La risposta è semplice: il capitano si dovrebbe caricare sulle sue spalle tutte le responsabilità del reparto. Scenario che ha preoccupato e non poco la Roma, visti i tanti infortuni che quest’anno hanno colpito il numero 16 giallorosso.

Vedi tutti i commenti (39)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La verita’ di pallotto, gia’ il titolo e’ una bugia perche’ questo soggetto ha sempre detto solo bugie.
    Vattene!

  2. pallotta, è meglio stare zitti e passare per stupidi, piuttosto che parlare a vanvera e fugare ogni dubbio … VATTENE

  3. la sostanza potrebbe anche essere corretta. La metodologia è sbagliata, quella di un elefante dentro una cristalleria.

  4. Comunque un fondo di verità c’è, non possiamo senza Champions (per altro mancata anche grazie a DDR) mantenere una rosa come quella attuale e l’dea di avere un giocatore disponibile una partita su cinque mi sembra quantomeno azzardata….

  5. Ahah.. Ti preoccupava l’aspetto tecnico?? Ma non eri tu a dire che il presidente non si occupa di aspetti tecnici che sono di responsabilità esclusiva di Monchi prima, e ora di Massara??? Fai viaggiare i treni con le menate che spari buffone…

  6. Da quello che dice, sembra quasi che abbia a cuore la squadra……….ma vaff……o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. De Rossi e` la punta dell’icesberg ,la realta` e` una gestione fallimentare nel suo complesso ,rinnovi ed innesti sbagliati o mai fatti quando era il momento , acquisti di personaggi che non hanno dato che briciole , preparatori imposti che hanno causato un numero allucinante di infortuni , una rappresentanza a Roma di quacquaracqua`, senza poteri decisionali ,allenatori zittati e obbligati a prendere cio` che il convento passava ,un consigliere che gia al primo anno si era rivelato quel che era ,tant’e` vero scappato subito.
    Ma cio` che ha irritato di piu` e` la sua primaria direttiva ,lo stadio ad uso speculativo non certo per la Roma.
    E tempo di bilanci non di rivoluzioni con questa dirigenza ,bilancio ultranegativo salvo di plus valenze dilapidate con gestioni fallimentari ,va Pallotta ,vendi credo che per te Roma sia chiusa. Non sei mai stato un presidente per la Roma.

  8. Io credo che la verità stia nel mezzo come al solito. De Rossi è vecchio calcisticamente, e lo sanno tutti (anche lui), però questo non giustifica averlo scaricato senza neanche il riguardo dovuto. Quest’ultima parte è veramente stupida e mi stupisco che non siano riusciti neanche a organizzare una conferenza stampa decente da cui uscivano tutti vincitori, tipo Allegri e Juventus per capirci. Qui dobbiamo ancora imparare tantissimo

  9. Continuate ad insultare ma l’aver fatto giocare 45 partite a Nzonzi è una delle cose che ci è costata quei 4 o 5 punti ALMENO che non ci fanno andare in Champions. Con Totti lhanno detto a 10 giornate dalla fine e non andava bene,. Con DDR lhanno fatto alla fine e non va bene, ogni scusa è bona per criticare, anzi insultare, ma la verità è che Totti e DDR hanno dato la vita per la Roma ma a livello calcistico non potevano dare ancora di più e bisogna accettare che tutto finisce econtinuare a tifare Roma e basta. Se Monchi avesse speso bene i 100 e passa milioni spesi l’anno scorso staremo parlando di altre cose, il problema è stato che ha buttato via un capitale, non che Pallotta si sia tenuto i soldi, il problema è che ha comprato giocatori inutili a prezzi folli quando invece avevamo incassato tra cessioni e.champions soldi sufficienti a fare 4 sessioni di mercato anche senza Champions

  10. E’ ridicolo parlare di “idea di due giocatori per ruolo”. Il centrocampo va plasmato con grande attenzione, scegliendo un numero congruo e omogeneo di giocatori. Chi ha scelto l’anno scorso di avere Pastore, Perotti, Pellegrini e Zaniolo, quattro trequartisti (per non parlare di Cristante la cui unica vera qualità è fare l’incursore)? Chi erano i due terzini destri? Florenzi e Karsdorp, il primo sempre a disagio nel ruolo e il secondo più fragile di De Rossi? E il vice Kolarov chi era, Luca Pellegrini mandato a Cagliari? Nzonzi sarebbe il vice De Rossi, pagato un fracco di milioni per muoversi come un elefante sul campo? Non hanno detto a Pallotta che alla
    Roma sarebbe bastato Barella, per andare in Champion’s in carrozza?

  11. no tenemose Pastore…che è mejo … che dio ve strafurmini a te e a Baldini, ci state facendo umiliare da tutti, ogni volta fai tutto meno che una cosa da “romanista” , pare che lo fa apposta quer fallito analfabeta che pensa di essere un amante della letteratura, come se Coelho fosse no scrittore ….

  12. E la maledizione che ci perseguita.
    Una vera società non vende sempre
    I i suoi migliori giocatori .
    Hanno venduto sempre I migliori
    Io dico mr. Pallotta e tempo di cambiare e vendere a qualche sciecco che spende il gruzzolo.

  13. ma col contratto a gettone, che sarebbe cambiato con un derossi in più? che avevi un’alternativa di più, e il leader ancora nello spogliatoio e a tirare tutti in allenamento. versione dei fatti totalmente lontana dalla logica

  14. Ma che minchiata!
    A questi livelli (stiamo parlando di giocatori praticamente tutti titolari di nazionale) OGNI GIOCATORE DEVE SAPER COPRIRE OGNI RUOLO! Quella del doppio giocatore per ogni ruolo è una stupidata!

  15. Articolo finto. Pallotta non ha la minima idea dell’aspetto sportivo del suo asset. Figuriamoci sta cosa del doppio ruolo. Che pena questi pseudo giornalai

  16. Ma tutti questi bravi anti Pallottiani dopo Barcellona Roma facevano il bagno assieme al presidente? Incoerenti senza memoria.

  17. Subisco passivamente inerme….L’unica vera notizia che mi auguro per il prossimo campionato è quella relativa allo Stadio dentro o fuori..neanche più la campagna cessioni (su quella acquisti stendiamo un belo pietoso come sempre) e il toto allenatore mi interessa più.Un appello al Comune per favore accellerate il tutto.

  18. No Stefano Gallo nella fontana solo quando alzavi la coppa italia o supercoppe italiane e lo scudetto del 2001…il resto non fa storia , le americanate infatti le fanno solo gli americani…Tu quante vasche ti sei fatto insieme a james tra bilanci positivi e fair play finanziario rispettato?

  19. Io so solo che sono decenni ormai che nei momenti delicati della stagione esce sempre qualche cosa che impedisce ancora di più un obbiettivo.Io dico con tutto il rispetto per De Rossi che ha dato tanto e ricevuto tantissimo dalla Roma non dimentichiamoci dopo il rinnovo faraonico a 6,5 mln netti a stagione per 5 anni ha fatto delle stagioni imbarazzanti e qui sopra ne leggevo di tutti i colori.Sta notizia non poteva uscire a fine campionato.Perche contro il Sassuolo non ha giocato?.Il 4 posto era fattibile ma ovviamente ogni anno c’è qualcuno che destabilizza.Voglio una rosa con 22 Damiano Tommasi gente con le palle con la quale si è vinto qualcosa di molto importante.E un mio modesto pensiero indipendente da ciò che ha fatto questa proprietà ma succedeva ancora di più con i Sensi.I calciatori sono pagati per le loro prestazioni in campo e non per altro devono dare sempre il massimo.Poi se perdi perché l’avversario è più bravo o fortunato pazienza.Ma non raggiungere un obbiettivo perché c’è ancora chi fa il bello e il cattivo tempo sinceramente mi sono rotto

  20. Aoh più di 30 commenti e quasi nessuno che si sia fermato a “Secondo quanto scrive il Messaggero”.
    C’avete ‘na voja de favve ribollì il sangue che davvero mi chiedo come facciate a non campà de cardioaspirine! 😀

  21. Ma scusate, quando ha smesso di giocare nella Roma TOMMASI, dovevamo andare allo stadio con il lutto al brccio?
    Quando si e’ infortunato ha chiesto alla scieta’ di essere pagato come un semplice impiegato.

  22. E’ un presidente “finanziario”, non viene a Roma da più di un anno, preferisce godersi l’investimento a Boston o Miami, delega per incompetenza e semplice gerarchia “d’azienda”, ogni tanto lo senti via social o lo vedi inventarsi uno sketch estemporaneo all’americana.
    Spero che, da businessman, avverta (o abbia già avvertito) nell’aria la possibilità di monetizzare alla grandissima 9 anni di esperienza Romana, sedendosi ad un tavolo di trattativa prima possibile: anche per l’ASRoma il tempo è denaro.
    Sempre Forza Roma.

  23. Quindi vuole dire che compre due giocatori giovani a centrocampo?Anche perche’ se ne compri uno e ti si rompe non hai neanche DDR come rincalzo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...