4 Giugno 2023

La Uefa dà ragione alla Roma: possibile lungo stop per Taylor

L'arbitraggio dell'inglese non è piaciuto al designatore Rosetti che potrebbe accantonarlo per un lungo periodo

TAYLOR SIVIGLIA ROMA – Tiene ancora banco la direzione di gara di Antony Taylor in finale di Europa League. Tante le proteste, di sponda Roma, per le decisioni prese dal britannico in alcuni frangenti alla Puskas Arena. La Uefa, ora, pare dar ragione alla società giallorossa.

La direzione non è piaciuta al designatore Rosetti

La ferita è ancora aperta e sportivamente sanguigna. A Roma si continua a parlare della finale di Europa League e delle tante decisioni, molto dubbie, dell’arbitro Antony Taylor. Le polemiche hanno però stretto ancor di più in cerchio gli uomini di Josè Mourinho sia a Trigoria che fuori. Nel frattempo la Uefa sta continuando le indagini per il post partita della Puskas Arena analizzando le forti proteste dello Special One nel garage nei confronti del direttore di gara. L’arbitraggio, secondo il Corriere dello Sport, non è piaciuto neanche al designatore Roberto Rosetti che potrebbe fermare l’anglosassone per un lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

42 commenti

  1. Mau ha detto:

    La solita storia… arbitraggio pessimo con sospensione dell’arbitro per un certo periodo ma chi ci rimette è sempre la Roma. Quello che mi sorprende è che queste cose avvenissero solo in Italia. Invece ci hanno mandato uno veramente scarso e in malafede. Per di più per una finale di Europa League… Rimane il fatto che rimaniamo sempre con una mano davanti e una di dietro… Firza Roma sempre. Contro tutto e tutti. Daje!

    • Gio60 ha detto:

      Perciò Rosetti non è rimasto soddisfatto dell’arbitro… che era scarso non lo sapeva? Io penso che lo sapeva benissimo e che ce l’hai mandato apposta!!!

  2. Fab ha detto:

    Ce ne frega poco, nessuno potrà restituirci la coppa

  3. vivi ha detto:

    Se fosse così sarebbe l’ennesimo arbitro che…oltre al danno la beffa… cioè ti dò ragione e intanto ti ho fregato. Purtroppo l’unico modo è costruire una squadra molto ma molto forte che non sia possibile abbattere con le prepotenze o con i semplici errori. Quando furono costruite squadre così (con Viola e Sensi) abbiamo vinto (anche se a fatica) contro tutto e tutti. Sono necessari giocatori forti e…sani.

    • Astroroma ha detto:

      È questa la Legge arbitri ,male,rubi,non dai Rugori ed io ti sotterro di Gol!!!
      Noi solo così possiamo aspirata a qualcosa !!
      Se Spinazzola avesse segnato subito r poi Dybala,2-0
      E palla al centro !!
      Tu rubi ed io segno…..

  4. Vittorio ha detto:

    Il danno è fatto

  5. Erik ha detto:

    Ma pensa un pò… ma come? Non c’era mezza Europa indignata (compresi i pulitissimi giocatori della juve) per il comportamento di Mou? Forse forse che aveva ragione.

  6. carlo ha detto:

    ma i 60 milioni minimo che ci hanno scippato chi ce li darà?

  7. VB ha detto:

    Bene no !? prima ce lo manda e poi si indigna !!!

  8. NICOLA FORLONE ha detto:

    se l’Uefa ha capito che l’arbitro ha sbagliato perchè non si rigioca la partita

  9. Fabri ponsacco ha detto:

    Sai che soddisfazione… anche la presa per il cu*o, tanto ormai il suo l’ha fatto.

  10. Marco ha detto:

    E vorrei pure vedè! Ci mancherebbe pure la l’UEFA dia ragione a sto buffone! Ma con la ragione ci facciamo poco, lo sappiamo benissimo da soli che abbiamo ragione, non serve alcuna ‘certificazione’; ci serve che quando si gioca si gioca con un giudizio equo dell’arbitraggio. L’UEFA ce fa rigiocà la partita? No? E allora facessero meno gli ipocriti e tacessero.

  11. Sololamaglia! ha detto:

    I Friedkin hanno deciso per un certo approccio nel mondo del calcio e come avranno potuto constatare è un approccio fallimentare se non tuteli mai il tuo club. Ora servono calciatori ormai quello che è fatto è fatto e soprattutto un direttore sportivo che ci fa rispettare

  12. [email protected] ha detto:

    C’è faccio poco co la ragione…….famme ripete la partita con un arbitro all’ altezza e poi se vede….

  13. Massimiliano ha detto:

    che strano, se veramente vogliamo fare giustizia, basta poco. Si rigioca e si devolve l’incasso in beneficienza

  14. Sandro ha detto:

    Magari non abbiamo capito niente e sul regolamento c’è scritto che le decisioni finali spettano all’arbitro, senza specificare che devono essere prese con onestà ed imparzialità…

  15. Orazi e Curiazi ha detto:

    Ormai che il danno sportivo ed economico è stato perpetrato, si dice che ha ragione la Roma….vergognatevi…ma soprattutto si vergognino le istituzioni federali del calcio italiano che si sperticano a difendere la Juventus (alle ennesime condanne per irregolarità) invece di tutelare la Roma nella finale di UEL…
    Di tutto questo ne usufruiranno FIORENTINA e INTER….

  16. Denis ha detto:

    MA anche in semifinale contro il Liverpool, fummo danneggiati pesantemente dall’arbitro, che al ritorno ci nego’ una finale che di fatto era stata conquistata sul campo.
    Sarebbe da capire il perché, con qualsiasi proprietà italiana o straniera che sia , quando poi la Roma arriva ad un certo punto, non fa tanto piacere ai vertici farla vincere sia in Italia che in Europa.
    Io spero che il signor Taylor non scoraggi i Friedkin, perché se loro capiscono che si lotta contro i mulini a vento, potrebbero pure pensare che non ne valga la pena.
    È triste constatare, che var o non var, in Italia come in Europa sono sempre gli arbitri che decidono le partite.
    Inutile squalificarli dopo non serve a niente il danno lo hanno fatto ed è un danno enorme, perché molto probabilmente un arbitro del genere ha invertito una coppa

  17. Gio gio ha detto:

    Rigiochiamola allora…. mica è colpa nostra se l’arbitro è incapace…… tutti a criticare Mou e adesso?
    Indegni ….

  18. Peppe ha detto:

    Ragione ???
    Lo sappiamo dal 31 maggio che abbiamo ragione !
    Il metro arbitrale e’ stato scandaloso !
    Alla fine del primo tempo 3 ammoniti Roma e 0 Siviglia.
    A fine partita 5 ammoniti Roma e 1 Siviglia, ma manca un clamoroso secondo giallo a Rakitic.
    Queste cose, in una finale, non si possono vedere.
    Nei supplementari ha ammonito Lamela al 123’… andava espulso. Poi, ha evitato di dare il secondo giallo anche a Lamela, graziandolo proprio come Rakitic. Due rigoristi decisivi non avrebbero dovuto tirare i rigori. Posso dire che Taylor ha aiutato il Siviglia… o mi riprendono Abodi e Marchisio ???

  19. STEFANO ha detto:

    Ma che ce frega… l’importante è lo stadio .per i Pallotta bis texani…

    • Luc Becker ha detto:

      Salve, si faccia visitare da un bravo psichiatra e si informi sugli stadi in cui giocano i grandi club europei, se li dividono con qualcun altro e se servono a generare ricavi.

  20. Alessandro ha detto:

    La uefa dà’ ragione alla Roma e condanna L arbitro..
    Ma alla Roma chi rida’ la coppa persa per incompetenza?

    • Marco Denti ha detto:

      Sono d accordo con te siamo stati presi x culo
      Bisogna rigiocarla
      Visto e considerato che la UEFA ha ammesso che la direzione albitrale ha fatto ride
      Solo e sempre FORZA ROMA

  21. Luigi ha detto:

    A cosa serve adesso? Non era meglio pensarci prima di designarlo? Il designatore Rosetti (italiano peraltro) ha fatto più disastri con la designazione dell’inglese di quanti ne abbia fatti Taylor: eppure sapeva dei precedenti con mourinho sapeva che l’arbitro sarebbe stato prevenuto contro l’allenatore portoghese e la sua squadra e ciò nonostante lo hai designato ugualmente. Io non me la prendo assolutamente con Taylor (e’ un arbitro incapace e basta vedi il rigore fischiato contro la Roma) il vero responsabile e’ Rosetti andrebbe revocato immediatamente da tutti i suoi incarichi: se penso che prima di lui c’era Collina mi viene la pelle d’oca a pensare la differenza di statura tra Rosetti e collina.

  22. Gianni ha detto:

    Anche in Italia ci arbitrato contro poi vengono sospesi…..ma i punti non tornano come non tornerà la coppa…… e’ sempre la stessa presa in giro

  23. primo ha detto:

    Ripeto la ROMA X 40 ha dato lezione al siviglia ,poi complici le ammonizioni intimidatorie e anche la stanchezza di una stagione intensa sul piano fisico abbiamo rallentato ,i gol li abbiamo fatti noi,e le azioni più nette da gol le abbiamo avute noi.Perciò io dico a chi critica Mourinho x partito preso,che quando apre bocca deve sintonizzarla con il cervello.Rosetti dice che l’ abitraggio è stato disastroso,lui non lo doveva mandare perchè sapeva che la doveva far pagare a Mister MOURINHO. Forza ROMA

  24. Giuseppe ha detto:

    Rigiochiamo la partita!!! poche chiacchiere e prese per il culo!

  25. Domenico ha detto:

    A che serve ora fermarlo x un lungo periodo? Oramai il Siviglia è campione, e lui ha incassato soldi dicendo chi se ne frega ho fatto i cavoli miei, non è giusto così. Allora lui non dovrebbe più arbitrare neanche nella massima categoria in Inghilterra radiato dall’album arbitri, si rigiocare la partita con un arbitro giusto e se si comporta male bisogna intervenire immediatamente scusate il var cosa sta a fare?

  26. Fabrizio Pec ha detto:

    NO Cara uefa se ammetti le tue colpe e sei seria devi assolutamente far RIPETERE la Partita , che senso ha darci ragione per prenderci in giro ma tanto ormai noi Romanisti abbiamo capito tutto l’assoldato taylor doveva farci fuori con la complicità di rosetti (altro anti romanista me lo ricordo ancora quando arbitrava) per completare la vendetta degli arbitri contro Mourinho iniziata nel campionato mafioso italiano, contro TUTTO E TUTTI SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!! TUTTO IL RESTO É VOMITO

    • Marco Denti ha detto:

      Allora e tutto una presa x i fondelli
      Fatemi capi. In questi casi si fa una cosa solo
      SI RIGIOCA LA PARTITA CON UN ALBITRO VERO….OK. GRAZIE A TUTTI

  27. Porco rosso ha detto:

    Si vabbè come Serra… tutte palle

  28. Bartolomeo ha detto:

    Senza entrare nel merito della direzione di Taylor, resta lo sconcerto per la scelta di Rosetti: Anche i muri sapevano che un arbitro inglese, qualunque fosse, avrebbe in qualche modo dato l’idea di un dispetto a Mourinho, dati i trascorsi del mister in Premier. Rosetti poteva scegliere tra mille opzioni (francese, tedesco, olandese, ecc. ecc.), e invece… Invece ora se la ride e ci prende per il qiulo…

  29. Stefano ha detto:

    Lasciare per un lungo periodo di riposo l’arbitro Antony Taylor? No no, bisognerebbe far ripetere la partita. Chi rimborserà i tifosi e la Roma della mancata vincita della coppa? E gli introiti? No no bisognerebbe far ripetere la partita…

  30. Alessandra ha detto:

    Se ha sbagliato la partita è da ripetere ,
    Forza Roma tutta la vita

  31. Jackill ha detto:

    Ce famo ca**i col deferimento,fatecela rigiocà visto che è clamoroso quello che è successo

  32. Renzo ha detto:

    Oltre all’oggetto della questione (direzione arbitrale) a mio avviso è scandaloso che la FIGC e/o comunque altri soggetti cointeressati (ipocriti e politicamente ssssssscorretti) non si siano minimamente espressi per denunciare, quanto meno l’ incompetenza (e probabilmente non solo), di un signore che viene considerato arbitro di calcio

  33. Carlo Cuderna ha detto:

    Rispetto meritiamo rispetto …e se l’arbitraggio…. scandaloso e indegno del signore inglese sicuramente rancoroso con gli italiani….ha rovinato una finale e dato dimostrazione di incompetenza…. sarebbe da ripetere la partita….ma sappiamo benissimo che è praticamente impossibile…..che sia sospeso o altro non mi interessa…mi dispiace che rovinerebbe il percorso del club che arbitrerà e le tifoserie al seguito che fanno sacrifici per Amore….ma a lui non credo interessi…o ci abbia mai minimamente pensato….un uomo piccolo piccolo con presunzione di onnipotenza….designate arbitri giusti e empatici che si rendano conto dei danni che creano ingiustamente…..😠😡

  34. Luca ha detto:

    Pagliacciata solita alla pseudo italiana…
    Con la ragione non si vince nulla, c’è il quarto uomo c’è la var e gli arbitraggi sono più scandalosi di prima…

  35. Rico ha detto:

    E cosa doveva fare la uefa non dare ragione? Che pagliacci quelli della uefa . Partita rubata. Vergogna. Ceferin come presidente dimostrati degno e dimettiti che farai lo stesso con inter e fiorentina.

  36. Ezio ha detto:

    La partita è stata falsificata per colpa dell’arbitro non era idoneo per questa finale come è già successo in altre partite si deve rigiocare. È stato un furto visto in tutto il mondo, oltre al rigore non concesso (che era sacrosanto) c’erano ammonizioni e di conseguenza espulsioni nei confronti del Siviglia……. E non capisco perché il VAR l’arbitro e tutti gli addetti alla visione non hanno ritenuto opportuno rivedere il fallo.
    Gli arbitri disonesti ce ne sono a quantità.
    Che schifo.

  37. Annamaria ha detto:

    Tanto con tutti i soldi che avrà preso il venduto cosa gli può fregare dello stop!chi la presa in saccoccia è la Roma!