31 Ottobre 2023

La strada in salita per la Champions: il confronto con la passata stagione

I giallorossi sono a -5 dalla zona Champions e viaggiano ad una media di 1,4 punti a partita in campionato

Getty Images

CHAMPIONS ROMA CLASSIFICA – L’obiettivo primario della Roma di Josè Mourinho è quello di tornare in Champions League. I giallorossi, però, hanno conquistato solamente 14 punti in 10 giornate e sono a -5 dal quarto posto occupato dall’Atalanta.

Nei prossimi due mesi ben sei scontri diretti per i giallorossi

I numeri iniziano ad essere preoccupanti per la Roma. Il Messaggero ricorda come siano solo 14 i punti per la squadra di Josè Mourinho con una proiezione finale di 53. Negli ultimi 4 anni l’accesso in Champions si è raggiunto due volte con 70 mentre le altre due a 78. Ciò vuol dire che la Roma dovrebbe, da adesso in poi, viaggiare ad una media di 2 punti a partita. Il ritorno di Dybala, Smalling e Pellegrini può far pensare ad un’accelerazione dei giallorossi che però saranno impegnati nei prossimi due mesi da ben sei scontri diretti contro Lazio, Fiorentina, Napoli, Juventus, Atalanta e Milan. Ad oggi, nonostante l’arrivo di Romelu Lukaku, la Roma viaggia con 8 punti in meno rispetto alla passata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Vincent Vega ha detto:

    Ma non dovevamo vincere lo scudetto al terzo anno?

  2. Vincent Vega ha detto:

    Però c’abbiamo lo specialone che è l’idolo delle masse, incantatore di serpenti.

  3. Roberto ha detto:

    La cosa maggiormente preoccupante è questa miseria di punti è stata raccolta nonostante il calendario benevolo. Ora arrivano le partite più complicate.
    Visto che stiamo facendo addirittura peggio dell’anno scorso, la squadra è stata indebolita (chi si è permesso di criticare il mercato della Roma è stato accusato di essere laziale) oppure rende meno di quello che vale, forse è colpa dell’allenatore? (anche chi si permette di criticare Mourinho è accusato di militanza laziale e invitato a seguire la formellese).