La stampa internazionale celebra lo Special One: “Ave Mourinho” (FOTO)

Manuela Fais
26/05/2022 - 8:09

La stampa internazionale celebra lo Special One: “Ave Mourinho” (FOTO)

ROMA MOURINHO VITTORIA CONFERENCE – La Roma vince 1-0 contro il Feyenoord e fa sua la Conference League. Un trofeo europeo torna in Italia dopo 12 anni grazie a José Mourinho. Lo Special One viene celebrato in tutto il mondo.

In Italia, da “Grazie Roma” della Gazzetta dello Sport a “In Paradiso” del Corriere dello Sport, da “Mou Re di Roma” di Tuttosport a “Roma una coppa magica” del Messaggero, le prime pagine dei quotidiani sportivi sono interamente dedicate al successo giallorosso e al tecnico portoghese.

E’ un tripudio anche nei giornali portoghesi: “Ave, Mourinho!” il titolo di Record, cui fa eco quello di A Bola, “Lo Speciale”. Diario De oticias scrive: “Zaniolo tirou o chapeu a Mourinho, unico tecnico com os 3 trofeus Uefa” (Zaniolo, chapeau a Mourinho, unico allenatore con tre trofei in Europa).

Infine la Spagna. Per As “Mourinho se corona” (Mourinho incoronato). Per Mundo Deportivo “La Roma de Mourinho campeón” (La Roma di Mourinho campione).

Il successo della Roma di Mourinho ha varcato anche l’Oceano ed è celebrato anche in Argentina, dove ‘Olé’ parla de “l’impressionante record di Mourinho in Europa. L’allenatore portoghese ha vinto la Conference League con la Roma, l’unico grande titolo che gli mancava. E ha avvertito resterà con il club giallorosso.”

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Per me è imbarazzante come si chiami ancora Tuttosport, quando ci sarebbero tanti altri nomi disponibili…che ne so, “Newsventus”, “la Gazzetta Sabauda”, “Bianco & Nero”, “Il corriere della vecchia”

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...