La stampa francese boccia il Psg e Florenzi prende 3 in pagella: “Soffre in difesa e inesistente davanti”

Alessandro Tagliaboschi
21/10/2020 - 15:27

La stampa francese boccia il Psg e Florenzi prende 3 in pagella: “Soffre in difesa e inesistente davanti”

FLORENZI PSG MANCHESTER – Il Manchester United si conferma una bestia nera del PSG al Parco dei Principi. Dopo la vittoria per 1-3 di due anni fa, infatti, anche ieri i ‘Red Devils’ si sono imposti nella capitale francese con il 2-1 nel finale, firmato Marcus Rashford. Una partita interpretata e giocata male dagli uomini di Tuchel, costantemente alla ricerca del guizzo individuale di Mbappé e Neymar. Per questo, sui principali giornali francesi come l’Equipe e Le Parisien, nelle pagelle si salva solo Keylor Navas che si porta a casa un bel 7 per aver salvato più volte la porta parigina. Stroncato il trio offensivo Di MariaMbappéNeymar che colleziona indistintamente un 4, ma giudizio ancor più severo è riservato ad Alessandro Florenzi. L’ex capitano della Roma, arrivato ai campioni di Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto, dopo un inizio scintillante, ieri è sembrato in enorme difficoltà contro Alex Telles. Sofferenze e serata storta che gli sono costati un bel 3 in pagella: “Il terzino destro italiano era atteso in questo tipo di partita di livello più alto. Ha sofferto difensivamente contro Telles e non è più esistito, o quasi, offensivamente. Il che è insolito da quando lui è in Francia” scrive L’Equipe

Vedi tutti i commenti (27)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bella partita, intensa, veloce, fisica .. c’ ho messo un po’ per vedere se c’ era Florenzi , che comunque seguo ancora, perche’ la scena era tutta per quei cristoni che correvano e lottavano e tiravano, si davano calci e capocciate e si rialzavano e ricorrevano e si menavano non proprio come fabbri ma come atleti e calciatori di grosse dimensioni .. a parte Florenzi, guardavo senza fare il tifo ne’ per il PSG e tantomeno per il Mutd ma la partita m’ e’ piaciuta e Florenzi ha fatto del suo meglio e non ha demeritato come scrivono i Francesi .. non e’ stato di sicuro da 3 in pagella , semmai da 5 .. belli gli strappi di Mbappe’ e di Neymar e di Di Maria ma mi chiedo perche’ non giochi Icardi che e’ uno che la butta dentro .. molto in gamba il Manchester Utd che non ricordavo cosi’ forte e potente .. tutto sommato un pareggio sarebbe stato il risultato piu’ consono per l’ andamento della gara ..

    1. Scusa ma questo è un commento obbiettivo, razionale e privo di pregiudizi, come mai te lo hanno pubblicato? Non credo sia legale lasciare un messaggio su sto sito senza insultare qualcuno, denigrare società o staff o giocatori della Roma, o almeno qualche offesa diretta a qualcuno. Non ti permettere più di scrivere commenti del genere qui, non accettiamo analisi corrette e senza sproloquii di una qualsiasi partita di calcio, solo odio e cattiveria e stupidità per favore

      1. Infatti è molto strano, a me bocciano circa il 70/80% dei commenti. Qui vanno bene i commenti di sfigati, odiatori, ebeti e laziali, basta che vomitano accuse alla Roma. Non sia mai poi che scrivi qualcosa come RadioRadio, dove notoriamente parlano solo laziali…. C’è quel tipo, yellow e qualcos’altro, che gli pubblicano più commenti sulla stessa discussione. Probabilmente è uno della redazione.
        Naturalmente non mi aspetto che questo commento venga pubblicato, mi serve comunque per sgranchire le dita… hahahaha

  2. Appunto. Come volèvasi dimostrare. Restasse dove sta, o altrove : lungi da noi, arrogante e presuntuoso, indegno di questa maglia gloriosa. Imparasse a vivere, oltre che giocare a calcio.

    1. Addirittura… Deve imparare a vivere? Ma chi sei, Mago Zurlì?
      Si fa presto a giudicare tutti da dietro una tastiera..

  3. Almeno i giornalisti francesi sono severi e coerenti con i risultati delle squadre e non clementi come qui in italia con tutti quei 6 politici quand’anche un calciatore gioca male. Poverini…….gli si da sempre un alibi

  4. Quì invece basta che passano un pallone e gli mettono 7 ai vari Veretout,Smalling,Dzeko,Spinazzola etc.

    1. Certo sono giocatori migliori attualmente fessacchiotto sbiadito.Ma chiedo alla redazione perché pubblicate ogni commento di questo ragazzino sciocco per essere educati dice sempre le stesse cose anche quando cambia nome.

  5. Tranquilli a voi laziali interessa che la Roma non lo vendi..morti di ed fame come siete!! Se ce lo mandano indietro come sperate non c’è problema..abbiamo il presidente e i soldi per prenderne uno migliore..è anche questa la differenza tra Roma e lazie

  6. Cioè finalmente si sono accorti che non sa difendere ad alti livelli.
    Per me è un ottimo esterno che può ANCHE fare la fase difensiva, di certo non è assolutamente un difensore esterno, è un centrocampista esterno con vocazione offensiva. Prima che se ne renda conto anche lui avrà terminato la carriera.

  7. N.B. Per la direzione di Romanews.
    Buon giorno, se potete evitare di pubblicare tutti gli articoli con ex o presunti tali giocatori della Maggica Roma, solo quando giocano male…..Non sono qui per gufare. Florenzi? Kolarov? Ecccc…. non me ne frega nulla. Io tifo Roma!!!!! Altrimenti scrivete sempre anche quando giocano bene o sono comunque sufficienti. Dai alzate la vostra asticella…..

  8. Come nella Roma. Una partita è mezza e si vede subito il valore del giocatore. Una Pippa vissuta a Roma solo perché gli altri si infortunavano. La mia paura è che a giugno c’è lo ritroviamo qua perché il PSG, sicuramente non lo riscatta. Lui e Pellegrini, pippe e montati. Basta. La Roma è la Roma.

  9. Quando il gioco si fa duro….florenzi smette di giocare….tra poco toccherà al suo amico dirimpettaio formellese che segna solo gol inutili….. tutti campioni a ottobre, tutte schiappe a maggio…….

  10. Dispiace sempre quando un nostro giocatore viene criticato oltralpe anche se forse troppo severamente. Si sa che i francesi quando possono non ci perdonano niente ma questo non fa che accrescere il mio senso di appartenenza.Poi però dei distinguo li devi pur fare e se i franciosi pensavano che gli avevamo prestato a costo 0 un Ronaldigno,beh si sono sbagliati,ma non è neanche l’ultimo scarparo.Quindi se lo tengano con i suoi alti e bassi e cerchino piuttosto di riservargli giudizi più equi e rispettosi dell’uomo.

  11. Ovviamente una volta terminate le partite contro il Nimes, Angier, Tour Eiffel sporting club etc etc , tutte compagini che da noi militerebbero a fatica in interregionale, arrivano poi le partite vere. Quest’anno il Psg ha giocato solo 2 partite degne di nota ovvero contro il Marsiglia e ieri contro il MU entrambe in casa,con zero punti e 3 gol presi e uno realizzato (autorete). In questi casi Florenzi vaga per il campo impotente verso chi con il fisico e la tecnica nemmeno lo considera. Ieri al suo ingresso Pogba che lo conosce bene gli si è andato a piazzare addosso e lo ha irriso finché Tuchel non lo ha sostituito completamente stralunato. Il campo (vero) non mente……. “Florenzi c’est Na pippe”…… Fto. Voltaire

  12. Frega c. .o di Florenzi già mi devo sorbire Santon Brunetto Karsdorp ecc….mi ammalo ancora di più con Florenzi?

  13. Anch’io ho visto la partita. Certo il tre é un voto provocatorio, però Florenzi stava sempre a mezza strada, come se non sapesse bene dove mettersi. troppo veloce il gioco e lui se l’è guardata, la partita, da spettatore in campo.
    Avrà anche pensato: “ammazza quanto correno in campo questi…”

    Ad ogni modo io torno a dire che a Florenzi manca la visione – sempre occhi al pallone – e intelligenza calcistica.
    Amen.
    Mi ha sbalordito Rashford. Un attaccante che sta diventando fortissimo.

    1. tu invece stai che è una meraviglia! chi sei, il solito multinick ebete? e toglieti quella sigla, ti si addice di più quella dei formellesi…

  14. Incredibile! Adesso vogliamo pure l’esclusiva di massacrare chi vogliamo! Su Florenzi è stato fatto poco dopo aver messo piede a Roma dopo Crotone e adesso tocca a Pellerini, ma se lo fanno anche all’estero non ci va più bene. Evidentemente i nostri giudizi sono nostri e ne siamo gelosi.

    1. la verita’ assoluta e’ che anche noi tifosi siamo la Roma .. noi, per nascita, come vper la famiglia, amiamo la roma e siamo (o ci riteniamo ..) parte integrante della Roma .. si .. siamo gelosi dei nostri eroi e de nostri ex eroi .. e’ cosi’ .. mi sembra umano e non e’ una cosa brutta .. implica “memoria storica” ..

      1. Sono d’accordo sull’essere geloso dell’uomo romano e romanista, ma ritengo che come calciatore, che per giunta viene giudicato all’estero dove gioca, può essere criticato e esaltato esattamente come facciamo noi. E poi di dirigenti e giornalisti che commentano e danno voti a casaccio solo per compiacere la tifoseria, in italia ne abbiamo da vendere.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...