15 Agosto 2022

La soddisfazione di Mourinho: “Ho visto una Roma matura, che sa gestire. Dybala e Zaniolo? Partita straordinaria”

foto tedeschi

SALERNITANA ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Salernitana-Roma, match valido per la 1a giornata di Serie A.

Mourinho a Roma TV+

“Sono contento ma sarebbe stato meglio vincere 3/4 a 0. Non abbiamo vinto come volevamo. Dybala e Zaniolo straordinari ma potevano fare due gol. Arrivare agli ultimi 10-15 minuti così mi è piaciuto tanto. Matic e Wijnaldum ci hanno aiutato. Il centrocampo che ha finito la partita è di grande maturità. I difensori molto bene, la squadra è stata molto seria. La Salernitana è un’altra squadra e non avrà le difficoltà dell’anno scorso.”

Questo è il suo secondo anno e la Roma sta gestendo meglio le gare…
“Potevamo avere più gol di scarto. Dybala e Zaniolo non hanno segnato ma hanno fatto una partita straordinaria. Noi come squadra sempre in controllo della partita e abbiamo conquistato 3 punti importanti.”

Mourinho in conferenza stampa

Mi è piaciuto tutto, ovviamente mi piacerebbe di più essere tranquillo 3-0, 4-0, 5-0, ma mi è piaciuto anche vedere una squadra che non ha fatto i gol che doveva fare ma ha avuto la maturità e ha saputo gestire il risultato. Di solito in questo tipo di partita finisce male o in sofferenza, ma non è stato così. La gente che è entrata nel periodo di stanchezza di Zaniolo, Abraham e Dybala non era gente per uccidere la partita, ma per gestire. Matic e Wijnaldum hanno aiutato per finire la partita in modo tranquillo. Se mi chiedete se mi piacerebbe cambiare attaccanti di questo livello con altri dello stesso livello…quello lo fa il Manchester City, il Liverpool o qualche italiana. Ma mi è piaciuto. La Salernitana è diversa da quello dello scorso anno, ha molto più talento e in questa settimana sono arrivati due giocatori che hanno giocato titolari. Tra due-tre settimana con più lavoro ha una rosa importante. Sono contento, devo dire perché magari qualcuno scriverà ‘Zaniolo e Dybala potevano segnare 2-3 gol’, non possono non dire che tutti e due hanno fatto una partita straordinaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 commenti

  1. Emiliano ha detto:

    Intervista di Mourinho
    Chi l’ha vista?
    D.A.n.n.a.Z.i.o.N.e

  2. Papa max ha detto:

    Buona partita della Roma e vittoria che poteva essere piu’ larga ma bene cosi’ ..

  3. elconde ha detto:

    “50 mijoni e ce lo porto io a Torino”, “60 cucuzze e s’abbracciamo” “è rotto” “ha rotto” “sta più sui social che sul campo”. A laziali ndo state oggi? Fateci sapere cosa ne pensate di Zaniolo, noi ce lo teniamo stretto

  4. Franco62 ha detto:

    Questa formazione non mi pare adatta per giocare partite contro squadre forti… Zaniolo e Dybala, più che sbagliare due gol sono stati sfortunati, la partita poteva finire 3/4 a 0, ma avevamo di fronte una squadra salvatasi grazie ai miracoli di Nicola ! Manca equilibrio, per me Pellegrini è sprecato dietro e Dybala in quella posizione non rende al max. Avanzando Pellegrini, uno tra Dybala e Zaniolo è di troppo, per dare equilibrio e solidità al centrocampo.

    • mark ha detto:

      mourinho cambia lavoro…. perche’ franco62 dice che stai sbagliando oppure fatti dare il numero di telefono per avere delle dritte da franco62

    • Alex69 ha detto:

      Dubito che giocheremo sempre così, bisogna solo pensare in positivo. Io invece ho visto una squadra tosta, con giocatori molto più motivati e un centrocampo finalmente adeguato. Buina serata