La Roma vola quarta in solitaria con Pellegrini versione ‘Magnifico’, Empoli ko 2-0

Teresa Tonazzi
04/10/2021 - 8:25

Foto Tedeschi
La Roma vola quarta in solitaria con Pellegrini versione ‘Magnifico’, Empoli ko 2-0

ROMA EMPOLI PELLEGRINI – Ieri il “peggior campo della Serie A”, a detta di Mourinho (riferito al prato dell’Olimpico), ha visto la Roma lasciarsi definitivamente alle spalle il derby e ritrovare compattezza e solidità, giocando senza mai rischiare nulla nei novanta minuti. E ora può ‘godersi’ la pausa prima della Juve.

Leggi anche:
Roma-Empoli, Mkhitaryan: “Volevamo vincere per essere più vicini al primo posto, ringrazio i miei compagni per aiutarmi”

Ci pensano Pellegrini e Mkhitaryan

Contro l’Empoli centra la 42a partita interna senza sconfitta supera il record di Allegri: nell’era dei tre punti, nessuno ha fatto meglio in Serie A. In ogni caso, La Gazzetta dello Sport mette in risalto il protagonista della gara e della bella favola di ieri, ovvero Lorenzo Pellegrini, che apre le marcature e porta in vantaggio i suoi poco dopo la firma sul rinnovo che lo legherà a lungo alla causa giallorossa, con la fascia da capitano al braccio. L’Empoli pressa e cerca di non attendere, e crea qualche occasione con Pinamonti, ma la Roma è sempre brava a coprire e a chiudersi. Poi il gol di Mkhitaryan in avvio di ripresa, di fatto, chiude i giochi. Gli ospiti perdono palla in mediana e Abraham si lancia a campo aperto, scaricando un missile che fa tremare (per la sesta volta in stagione) la traversa. L’armeno è rapido ed efficace nel ribattere a rete. Poi si creano praterie che quasi non comportano il tris, dalle cavalcate di Zaniolo alle idee del capitano e all’estro di Abraham. Mou, in ogni caso, scappa a quota 15 ed è quarto da solo, ora un po’ di “riposo” dal campionato per preparare il big match contro la Juve il 17.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...