La Roma vicina alla storia: l’obiettivo è il poker di passaggi ai quarti, preoccupano i precedenti in Inghilterra

Giacomo Emanuele Di Giulio
13/03/2024 - 7:59

I giallorossi potrebbero raggiungere, per la prima volta nella storia il poker di quarti di finale consecutivi

Foto Romanews.eu
La Roma vicina alla storia: l’obiettivo è il poker di passaggi ai quarti, preoccupano i precedenti in Inghilterra

BRIGHTON ROMA QUARTI – Nuova chance per la Roma per raggiungere i quarti di finale di una competizione europea. Domani alle ore 21 i giallorossi di Daniele De Rossi, forti del 4-0 del match d’andata, affronteranno il Brighton per il ritorno degli ottavi di Europa League con l’obiettivo del passaggio del turno.

In Inghilterra un solo successo in 22 partite

Domani in palio c’è la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Questo è l’obiettivo che deve perseguire la Roma di Daniele De Rossi che affronterà il Brighton alle ore 21 dopo il 4-0 del match d’andata. Come scrive il Corriere della Sera, questo potrebbe portare i giallorossi nella storia. Infatti, fin dal 1927 ad oggi, non è mai accaduto di vedere la squadra della Capitale per quattro stagioni consecutive ai quarti di una competizione europea. Nel 2020-21 arrivò in semifinale in Europa League, eliminata dal Manchester United; nel 2021-22 ha vinto la Conference League battendo il Feyenoord nella finale di Tirana, con gol di Zaniolo; nel 2022-23 ha perso ai rigori contro il Siviglia la finale di Europa League. Sono stati centrati due tris: uno dal 1982 al 1985 e l’altro dal 1990 al 1993 ma mai un poker. Ci sarà anche da migliorare la statistica dei match in Inghilterra: i giallorossi hanno vinto una sola volta, in Coppa Uefa nel 2001 contro il Liverpool per 0-1 ma uscendo dalla competizione, poi 8 pareggi e ben 13 ko.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quasi quasi sembra che dobbiamo avere paura più noi che partiamo da un 4 a 0. Essere concentrati va bene ma santo cielo se non passiamo il turno….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...