18 Maggio 2022
La Roma va in Europa League se… Tutte le combinazioni

ROMA EUROPA LEAGUE – L’inaspettata sconfitta 4-1 della Fiorentina contro la Samp ha rilanciato prepotentemente la Roma in chiave Europa League. I giallorossi, a +1 su Atalanta e Fiorentina, sono padroni del proprio destino in questa ultima gara di campionato, e hanno un numero di combinazioni che le permetterebbero di accedere all’EL. In caso di vittoria contro il Toro e di ko della Lazio contro il Verona, potrebbe addirittura agganciare i biancocelesti e volare al 5o posto. Vediamo di seguito.
Leggi anche:
Capitan Pellegrini, la Conference League per superare Totti e De Rossi: il record
Le combinazioni
- La Roma accede all’Europa League se vince la finale di Conference League il 25 maggio contro il Feyenoord, indipendentemente dal campionato. Se arrivasse ottava, e con il trofeo CL in mano, l’Italia avrebbe 8 squadre in totale nelle coppe.
- La Roma accede all’Europa League se ottiene tre punti contro il Torino venerdì nell’ultima di campionato, anche se non dovesse vincere la finale di Conference.
- La Roma accede all’Europa League se in caso di pari contro il Torino se Atalanta e Fiorentina non ottengono punti contro le rispettive avversarie, oppure se viola e orobici ottengono un pari.
- La Roma accede all’Europa League se, in caso di ko contro il Torino, Atalanta e Fiorentina non vadano oltre il pari nelle rispettive gare. Perchè a parità di punti sarebbero i giallorossi ad accedere alla coppa.