La Roma va in causa con New Balance: c’è la data della sentenza
Il motivo della causa portata avanti dall'attuale sponsor tecnico nei confronti della squadra della Capitale

I giallorossi hanno attualmente come sponsor tecnico New Balance, ma il club di Trigoria ha già un accordo con Adidas per la prossima stagione. L’attuale sponsor ha fatto causa alla Roma a causa di un motivo preciso.
Il “Right of First Refusal”
La stagione 2022/2023 è ancora in corso, eppure la Roma già si proietta alla prossima, dato che ha già un accordo con il nuovo sponsor tecnico, che sarà Adidas. New Balance, sponsor tecnico attuale, ha fatto causa alla Roma avvalendosi della clausola presente nell’accordo con i giallorossi denominata “Right of First Refusal”. Come riporta il Messaggero, la causa ha preso il via a giugno 2022 e la sentenza sarà emessa l’11 febbraio 2023.
Questo accordo, in poche parole, prevedeva l’obbligo da parte della società capitolina di rinnovare il contratto con New Balance a patto che quest’ultima pareggiasse l’offerta di eventuali competitors. Questa clausola è stata ampiamente rispettata dal colosso di Boston, che aveva pareggiato l’offerta di Adidas, ma la Roma ha comunque deciso di virare per un nuovo sponsor.