14 Settembre 2023

La Roma una vetrina per Lukaku: fare grandi cose per trovare una squadra top

Il belga domenica esordirà dal primo minuto contro l'Empoli e vuole già lasciare il segno nella sua avventura in giallorosso

Getty Images

Romelu Lukaku

LUKAKU ROMA EMPOLI – Domenica Romelu Lukaku giocherà molto probabilmente la sua prima partita da titolare con la maglia della Roma. Il calciatore belga è arrivato in prestito dal Chelsea e vuole rilanciarsi dopo le ultime due stagioni in chiaroscuro sia con i Blues che con l’Inter di Simone Inzaghi.

La formula del prestito può diventare una vetrina per Big Rom

Nella vita di tutti, per un amore che muore ce ne è uno che nasce. Secondo La Gazzetta dello Sport, questa frase si può abbinare anche a Romelu Lukaku che questa estate ha amato l’Inter, flirtato con la Juventus e poi si è accasato alla Roma a fine agosto. Una domanda però galleggia nell’ambiente giallorosso: il belga ha visto nella Capitale un punto di arrivo o un posto dove rilanciarsi? La formula del prestito, seppur da 7 milioni, fa pensare. I Friedkin hanno sicuramente fatto un gran colpo acquistando il numero 90 ma per il futuro potrebbe essere un’incognita. Lukaku già martedì contro l’Estonia ha mostrato le sue qualità in 60′ e con la fascia da capitano ed ha convinto anche per il suo modo di volersi rimettere in forma dopo un’estate ad allenarsi da solo. Già contro l’Empoli potrà diventare protagonista e per far dire al campionato di essere tornato. La squadra toscana è un porta fortuna per Big Rom che in soli 104 minuti ha messo a segno 3 gol. Il miglior rapporto contro una singola avversaria della Serie A. Lo Special One, con il contratto in scadenza a giugno 2024, vuole godersi la sua punta e sfruttarla al meglio nella terzo posto di lavoro che lo vede insieme proprio a Romelu Lukaku.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. valte ha detto:

    La Roma ha nel DNA il crisma di grande squadra,la proprietà è eccellente e vuole arrivare in alto,sino ad ora è mancato lo special (uno o cento).

  2. Annarita ha detto:

    Ma che vi fa paura che se dovesse ingranare, magari vorrebbe restare alla Roma?????? Magari alla faccia vostra….