La Roma torna ad allenarsi: migliora Totti, Doumbia in gruppo

Redazione RN
30/03/2015 - 22:32

NEWS DELLA GIORNATA – Inizia la settimana che conduce a Roma-Napoli e i giallorossi tornano ad allenarsi. I ragazzi di Garcia, ancora orfani di alcuni Nazionali, sono scesi in campo nel pomeriggio. Doumbia si è allenato con il gruppo, mentre Torosidis, Manolas e Ljajic hanno svolto lavoro di scarico. Totti, esaltato dalle parole dall’agente  Franco Zavaglia, ha svolto un allenamento personalizzato, ma l’ecografia svolta questa mattina ha evidenziato un miglioramento.

VERSO ROMA-NAPOLI – Alcuni Nazionali rientreranno alla corte di Garcia tra un paio di giorni. Domani farà il suo rientro a Roma Gervinho e le sue condizioni verranno valutate al più presto. Anche il Napoli è alle prese con le assenze di alcuni giocatori: la punta di diamante Higuain tornerà in Campani a due giorni dalla gara. Anche i partenopei si sono allenati nel pomeriggio: Gargano si è aggregato al gruppo, mentre Strinic ha svolto in parte lavoro differenziato. Gli uomini di Benitez tenteranno di recuperare punti sul secondo posto, con un attacco composto da singoli che possono vantare numeri da capogiro. Intanto comincia ad accendersi la sfida. L’ex capitano partenopeo Paolo Cannavaro ha dichiarato: “Il Napoli è favorito nella corsa Champions“. Anche l’ex dirigente Giorgio Perinetti ha detto la sua: “Roma-Napoli sarà decisiva per il secondo posto“. Nella sfida dell’Olimpico di sabato 4 aprile Benitez sarà regolarmente in panchina: il tecnico spagnolo non è stato squalificato dopo l’espulsione ricevuta contro l’Atalanta. Non saranno allo stadio i genitori di Ciro Esposito, parsi molto amareggiati: “Nessuno ci ha invitato“.

CALCIOMERCATO – Mentre ci si avvia verso Roma-Napoli tengono banco anche diverse voci di mercato. Secondo alcune indiscrezioni il ds Sabatini avrebbe messo gli occhi su Gregory van der Wiel, terzino classe ’88 in forze al PSG. Il palermitano Dybala, in passato spesso accostato alla Roma, lascerà sicuramente la Sicilia. La notizia è stata fornita dallo stesso presidente rosanero Zamparini. Destro non sta facendo benissimo al Milan, così i rossoneri sembrano intenzionati a valutare le sue prestazioni e ad offrire un’offerta al ribasso per il suo cartellino. In entrata si torna a parlare di portieri. Secondo alcune voci di mercato i giallorossi sarebbero tornati in pressing sul brasiliano Neto. Anche se i giallorossi sono alla ricerca di un portiere, l’empolitano Sepe ha esaltato De Sanctis: “E’ molto dura fargli gol“.

NAZIONALE – Conte prepara la sfida contro l’Inghilterra di domani: il giallorosso Florenzi partirà dal primo minuto e vestirà la maglia numero 18. L’ex romanista Bertolacci è stato poi costretto a lasciare il ritiro a causa di un problema alla spalla sinistra. Intanto è stata fissata la data di Italia-Bulgaria: la gara si giocherà a Roma il 6 settembre.

ALTRE NEWS – In mattinata l’ex giallorosso Tatchsidis è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. Un altro ex si è reso protagonista di un episodio particolare: Osvaldo se la prende con un avversario e tenta fargli mangiare l’erba del campo. Il Comitato Esecutivo UEFA ha poi studiato la riformulazione dei premi e dei posti disponibili per Champions. Le modifiche colpiranno anche l’Europa League. Per terminare la nostra redazione ha scoperto cosa “Accadde Domani”: 30 marzo, che rimonta al Dall’Ara!.

 

Gian Marco Torre

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...