La Roma torna a vincere in Europa, ma Fonseca non sorride: il futuro resta un’incognita

Redazione RN
10/04/2021 - 11:48

La Roma torna a vincere in Europa, ma Fonseca non sorride: il futuro resta un’incognita

FONSECA ROMA EUROPA LEAGUE – Il futuro di Fonseca resta un’incognita. Fino a qualche giorno fa il tecnico portoghese sembrava destinato a fare le valigie a fine stagione, ora invece l’Europa League potrebbe rimettere tutto in discussione.

Leggi anche:
Roma, obiettivo Europa League: 80 milioni in ballo e chance riscatto per Fonseca

Roma vincente in Europa, ma Fonseca è scuro in volto e pensa al futuro

La Roma vista in Europa League ha lasciato più volte tutti a bocca aperta. L’ultima gara contro l’Ajax ha infatti stupito ancora. Come riportato da La Repubblica, quando la squadra di Fonseca va sotto in campionato spesso si perde e appare disunita. Nella competizione europea invece tutti cercano di dare il meglio e di spronare i compagni a fare lo stesso. Pau Lopez, ad esempio, dopo aver respinto il rigore di Tadic ha ringraziato subito qualcuno che si trovava in panchina, forse Mirante. Nonostante la bella vittoria conquistata contro gli olandesi, le dichiarazioni del tecnico dopo la partita sono state piuttosto dure. A metterlo in difficoltà è probabilmente il silenzio costante della dirigenza. Solo Tiago Pinto sembra essere rimasto dalla sua parte, ma dimostrandogli un sostegno non troppo convinto. Nessuno gli ha dato garanzie per il futuro o tentato di parlare del prolungamento del suo contratto. Per questo Fonseca non festeggia troppo nemmeno dopo la bella vittoria contro gli olandesi.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Via Fonseca a giugno con una decina di giocatori al seguito, se fosse possibile pure con Pellegrini.
    Coppa o no, qualificazione in champion’s o no

  2. Quindi la tesi che si sostiene è che il silenzio della società, che peraltro è tale dal giorno dell’insediamento dei Friedkin, vada letto come sfiducia nei confronti di Fonseca?
    Mi sembra a dir poco una forzatura.

  3. In campionato siamo settimi (cioè ultimi), in coppa non si sa nemmeno come si sia vinto questa partita di andata (puro caso), ma di che parliamo?

  4. Io ne ho dette tante su Fonseca perché spesso è stato snervante vedere un gioco lento e tanti micropassaggi per portare il pallone dove ne sarebbe bastato uno solo veloce e fatto bene, soprattutto quando stai sotto e devi recuperare. Però devo dire che questa Roma mi è piaciuta molto, ha difeso bene, in maniera ordinata, per tenere buttavano la palla lunga, Dzeko ha fatto reparto da solo… quando avevano palla, povera Ajax.. insomma il lavoro c’è e come si critica in negativo, bisogna anche riconoscere quando ci sono segnali positivi. Se poi consideriamo che il poro Fonseca l’anno scorso è stato da solo, senza DS ad un certo punto della stagione con una sanguisuga ehm… presidente che stava andando via.. quest’anno idem perché Pinto è arrivato tardi, almeno a vedere dall’esterno l’ho visto sempre tirare la carretta da solo senza l’appoggio di nessuno… ed allora mi chiedo, uno Spalletti, un Sarri, in una situazione del genere che avrebbero fatto? Secondo me non sarebbero stati in grado. Per cui dico, o si prende Allegri e tutti gli annessi top player che vuole lui per fare il salto di qualità, o se non ce lo possiamo permettere, tanto vale tenere Fonseca, libero da tutta la marea di esuberi, pippe e pensionati vari e mettendogli in mano una squadra da far crescere(come si potrebbe fare con un ipotetico Sarri) e poi vediamo. Con i giocatori e la situazione societaria di questi due anni, non mi sembra abbia avuto molto supporto per lavorare serenamente, più che altro ha cercato di andare avanti. Poi se è un uomo con due palle così che non si lamenta mai, non vuol dire che non abbia avuto grandi disagi.

  5. Si certo, prendiamo quel buzzurro di Sarri o quel salottiero di Allegri, loro con questa rosa e senza Mikitarian, zaniolo, el sharaawii, smalling, spinazzola, karsdorp e veretout appena rientrato da un lungo infortunio avrebbero sicuramente vinto ad Amsterdam, anzi loro con questa rosa e questi infortuni per tutto l’anno ci avrebbero fatto vincere lo scudetto!!! Ma siamo seri… piuttosto prendiamo un preparatore che non ci faccia avere tutti questi infortuni e teniamoci fonseca

  6. Aderisco alla (utopica) mozione di @Francesco, segnatamente nella parte sui giocatori: sostituirne una decina, incluso Pellegrini. Mi hanno stancato, sono davvero scarsi, non sanno fare nulla.

  7. Con questa rosa (scadente) nessuno avrebbe vinto lo scudetto, certo, ma giocare un po’ meglio, porre rimedio agli e(o)rrori, sempre gli stessi, correre e lottare di più, mantenersi vicino al quarto posto, immagino che si sarebbe potuto. Le vittorie sono una medicina magica, ma il saggio non deve fermarsi al risultato, che può essere casuale, ma analizzare la prestazione (brutta, sì, anche in coppa).

  8. Si ma .. credo si possa trovare un allenatore meglio di Fonseca .. a me pare miglioreanche Mazzarri .. Ancelotti .. Allegri .. Sarri .. io sceglierei tra Santo Lippi o Ancelotti o Spalletti ma questo a Roma non ci torna .. troppi nemici tra stampa e tifosi .. a molti non piace Mazzarri .. per me e’ stato un Profeta quando allenava la Reggina e un Vero Condottiero quando portava il Napoli nella Champions .. non lo sottovaluterei .. a me piace e anche molto .. poi e’ sanguigno, esperto, verace .. vabbeh .. fate vobis.

  9. Giusto lazialotti tipo Fabrizio&Sbinf lo confermerebbero a occhi chiusi, ci godono quando perdiamo. Il vero tifoso vuole vincere

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...