La Roma su Kolasinac e Acuña: uno dei due per rinforzare la fascia sinistra

Redazione RN
26/08/2020 - 15:25

La Roma su Kolasinac e Acuña: uno dei due per rinforzare la fascia sinistra

CALCIOMERCATO ROMA – Domani inizierà ufficialmente la nuova stagione della Roma. A Trigoria verranno effettuati i tamponi ai calciatori e poi il 28 ed il 29 sono previsti due allenamenti, mentre dal 30 tanti lasceranno la Capitale, per raggiungere i ritiri delle loro nazionali. Intanto la società inizia a lavorare sul mercato.

Il costo di entrambi è di circa 15 milioni

Arrivato Pedro, primo acquisto giallorosso, si pensa a sfoltire la rosa ma anche a rinforzarla. Un ruolo che richiede l’intervento sul mercato è quello dell’esterno sinistro di difesa. Con Kolarov arretrato sulla linea dei 3 centrali, rimane il solo Spinazzola a coprire la fascia mancina. I nomi in lizza, come riporta Il Corriere dello Sport, sono quelli di Marcos Acuña e di Sead Kolasinac. Il primo lascerà lo Sporting Lisbona e da tempo la Roma monitora la situazione, consapevole della folta concorrenza sull’argentino classe’91. Il bosniaco invece non rientra nei piani dell’Arsenal e può partire per una cifra vicina ai 15 milioni di euro (stesso prezzo di Acuña). Su Kolasinac c’è anche lo Schalke 04, che vorrebbe riportare il terzino a Gelsenkirchen dopo tre stagioni in Inghilterra.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 2 ordini di discorsi: 1) la difesa a 3 sarà una cosa utilizzata raramente, o gente come Dzeko se ne va di corsa, e altra gente (tanta) che gioca sulla trequarti avrà pochissimo spazio, o non avrebbero preso Pedro; oltre al fatto che ad ora mancherebbero 3 difensori centrali per completare una rosa che voglia difendere a 3, dato che abbiamo solo Mancini e Ibanez (altri personaggi non li considero nemmeno, se restano alla Roma li vedremo al bar, non in campo). 2) i giornalisti potrebbero almeno fare il loro lavoro, e non solo accostare alla Roma tutti i giocatori in uscita da altri club: perchè non esce un singolo nome di terzino destro, ossia la posizione da rinforzare? a lavorare

  2. Quindi via Kolarov e/o Spinazzola .. giusto? e siccome prima le vendite e poi gli acquisti, l’ articolo si intitola .. La Roma Vende Kolarov o Spinazzola per comprare un rinforzo a sinistra .. GIUSTO?

  3. Dunque continua il mercato degli scarti da altre squadre. Se è vero questo non cambia niente rispetto al passato. Mi auguro non sia così. Sono proprio curioso di vedere con che rosa inizieremo il prossimo campionato.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...