La Roma sogna l’impresa Champions: 21 i punti a disposizione

Manuela Fais
05/04/2022 - 7:33

Foto Tedeschi
La Roma sogna l’impresa Champions: 21 i punti a disposizione

ROMA CHAMPIONS MOURINHO – La Roma di José Mourinho vince e convince. Dopo l’eccellente prestazione contro la Lazio e i 3 punti guadagnati contro la Sampdoria, la formazione giallorossa ha raggiunto il decimo risultato utile consecutivo. A soli 5 punti dalla Juventus, l’aritmetica permette al club capitolino di sognare.

Impresa

Come analizza la Gazzetta dello Sport, sono 21 i punti a disposizione da qui alla fine del campionato e questo permette alla Roma di sognare ancora un posto in Champions. Il 9 gennaio la formazione di José Mourinho era sesta in classifica, a pari punti con la Lazio e la Fiorentina, ed era impossibile nominare una zona superiore a quella dell’Europa. Poi è cominciata la cavalcata e ora i dati sono dalla parte dei giallorossi che in meno di tre mesi hanno conquistato più punti di tutti fatta eccezione per il Napoli (23 contro 22). I motivi per sognare non mancano: non solo dopo la vittoria nel derby la Roma è sull’onda dell’entusiasmo, anche il sistema del gioco scelto nelle ultime partite (il 3-4-2-1) permette ai giallorossi di avere pericolosità sia nel palleggio che a centrocampo, riuscendo nel contempo a proteggere al meglio la difesa. E’ chiaro a tutti che parlare di Champions rimanga un’impresa, ma viste le ultime prestazioni della Roma di Mourinho, matematicamente ancora nulla è impossibile.

Leggi anche: Zaniolo ancora out, tornerà disponibile contro la Salernitana

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. invece e’ impossibile.
    21 punti non li faremo MAI dovendo giocare anche contro Napoli e Inter.
    Anche facendoli la juve ne ha 5 di vantaggio e scontri diretti a favore.
    Significa che le bastano 16 punti….e noi dobbiamo vincerle tutte.
    Pesano moltissimo i punti dati alla juve tra andata e ritorno, aldila’ della prestazione e dell’arbitraggio, segnando i 2 rigori ….anche con 2 pareggi ora saremmo un punto sopra alla juve….e si sarebbe potuto sperare…ma cosi’ non si puo’.

  2. Bisogna essere realisti, la Roma è in un ottimo momento, ma purtroppo il calendario della rubbe è ridicolo da qui alla fine del campionato: Cagliari (T), Bologna (C), scansuolo (T), Venezia (C), Genoa (T), sbiaditi (C), Fiorentina (T).
    Nel calcio tutto è possibile, è vero, ma i 3 punti che abbiamo buttato e regalato qui all’Olimpico pesano come macigni: con la vittoria eravamo un punto sopra.
    Conserviamo il 5° posto con onore e andiamoci a prendere la Coppa.
    Sempre Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...