La Roma si prepara per Bergamo, Spalletti prova Aquilani-De Rossi

10/01/2008 - 0:00

 
Seduta mattutina per i giallorossi, in vista del match di Bergamo in programma domenica alle ore 15:00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. La squadra è scesa in campo, puntuale, alle 10:45. Assenti Giuly, Vucinic e Barusso, impegnato nella Coppa d’Africa con il suo Ghana. Lavoro differenziato, invece, per Zotti e Kuffour, che si sono allenati sul campo C con il preparatore addetto al recupero degli infortunati, Luca Franceschi. I giallorossi hanno svolto un riscaldamento con il pallone, con una fase di possesso palla con tocchi di prima. E’ seguito un lavoro atletico, con slalom in velocità tra i paletti, scatti, salti e skip, il tutto sotto l’occhio vigile del preparatore Paolo Bertelli. Si è passati ad una fase di lavoro con il pallone, una partitella a tema con dieci sponde disposte lungo il perimetro del campo e con numerosi tempi della durata di 5′.
Questi gli schieramenti. Neri: Curci (i portieri si sono comunque alternati nelle due porte), Panucci, Mexes, Andreolli, Antunes, Brighi, Pizarro, Taddei, Cassetti, Pit, Joao Paolo Marangon. Gialli: Doni, Cicinho, Juan, Ferrari, Tonetto, Aquilani, De Rossi, Esposito, Perrotta Mancini, Totti. Hanno vinto i neri con il risultato di 12-6. Triplette di Taddei e Pizarro, doppiette di Cassetti, Marangon e gol di Panucci, Andreolli. Per i gialli sono andati a segno De Rossi (doppietta), Perrotta, Mancini, Esposito e Totti. In chiusura di seduta, De Rossi, Mancini e Taddei sono rimasti in campo per provare dei tiri in porta, mentre il portoghese Antunes ha svolto esercizi di tecnica individuale.
 
(fine)
 
PROSSIMA GARA: Atalanta-Roma (domenica 13 gennaio, ore 15)INDISPONIBILI: -SQUALIFICATI: Cassetti

DIFFIDATI: Vucinic, Tonetto, Panucci, De Rossi, PizarroIN DUBBIO: -PROBABILE FORMAZIONE: Doni; Panucci, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Mancini; Totti
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...