La Roma si impantana a Venezia, Abraham tra le poche note positive

Teresa Tonazzi
08/11/2021 - 8:29

Foto Tedeschi
La Roma si impantana a Venezia, Abraham tra le poche note positive

VENEZIA ROMA ABRAHAM – Blu profondo. La Roma lascia punti anche a Venezia e registra un’altra sconfitta. I giallorossi ora hanno perso la presa sul quarto posto, al momento, ma possono andare incontro alla pausa nazionali per meditare e riorganizzarsi. Anche ieri, però, non sono mancate le polemiche.

Leggi anche:
Morte a Venezia, la Roma annega anche in Laguna

La partita

Nemmeno il tempo di mettere piede in campo che la Roma va sotto con un gol di Caldara sugli sviluppi di una punizione. I giallorossi devono già rincorrere, e vedono i fantasmi delle ultime gare. La Gazzetta dello Sport mette in luce poi un dato preoccupante: una sola vittoria nelle ultime 7 partite tra campionato e coppe, contro il Cagliari. Anche stavolta i capitolini hanno prodotto innumerevoli occasioni (27), ma riescono a concretizzarne troppo poche. Mou schiera il 3-4-1-2 per motivi di necessità, visti gli assenti, e riesce anche a reagire allo svantaggio, passando addirittura avanti prima dell’intervallo ritrovando sia il gol di Shomurodov che di Abraham. Nel secondo tempo sembra possa dilagare, invece la batosta è dietro l’angolo. Alla squadra di Mou, la rosea ammette, non ne va bene una. Nel momento migliore dei giallorossi arriva un rigore per il Venezia che lascia moltissimi dubbi, soprattutto perchè è quasi uguale a quello non assegnato a Pellegrini contro il Milan. Mourinho ha provato a raddrizzarla con i cambi, ma qualcosa si è rotto e i capitolini sono andati in confusione, subendo anche la rete del 3-2 per disattenzione difensiva e, per poco, anche del 4-2 se non fosse stato per un paio di miracoli di Rui Patricio. Insomma, per la Roma in questo periodo vale la legge di Murphy, quando le cose vanno male, possono andare peggio.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. e che commento a fa’ che QUESTI me censurano .. ho perso fiducia nei vostri riguardi, signore e signori .. non sono contento ma non posso fare a meno di dire, educatamente, sempre, quello che penso ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...