ROMA COPPA ITALIA – La Roma pronta al debutto stagionale in Coppa Italia. I giallorossi alle 21 incontrano il Lecce all’Olimpico e il club ne ha approfittato per stilare una classifica amarcord dei volti con più presenze nella competizione. A sorpresa, non c’è Francesco Totti sul podio, il leggendario capitano è quinto, settimo invece Daniele De Rossi. Al primo posto Giuseppe Giannini. Di seguito la top ten completa e qualche numero sulla competizione.
La nota della Roma
La Coppa Italia 2021-22 sarà l’edizione numero 73 disputata dalla Roma.
9 titoli vinti. 339 partite disputate. 178 vittorie ottenute. 555 gol fatti. 484 calciatori ad essere scesi in campo almeno in una partita.
Sono solo alcuni numeri della Roma in Coppa Italia. Dalla prima partecipazione al torneo nazionale, datata 1935-36.
Ecco i 10 giocatori giallorossi con più presenze in questo torneo.
- Giuseppe Giannini: 79 presenze
- Sergio Santarini: 70 presenze
- Bruno Conti: 64 presenze
- Sebino Nela: 63 presenze
- Francesco Totti: 59 presenze
- Franco Tancredi: 58 presenze
- Daniele De Rossi: 55 presenze
- Agostino Di Bartolomei: 52 presenze
- Roberto Pruzzo: 48 presenze
- Aldair Nascimento Santos: 41 presenze
I famosi numeri del Pupone….. 25 anni e 59 partite…… In pratica si presentava solo in semifinale o finale con il 99,99%di esito negativo!!!
Con lui in campo coppa Italia stregata e più derby persi che vinti!!
In campionato 240 gol in 25 anni….. se togli i rigori parliamo di una media di 5/6 gol a campionato di cui il 90% ininfluenti……. per carità gran bel giocatore ma troppa enfasi e rumore per tanto fumo e poco arrosto. Giocatore forte ma raccontato troppo esageratamente…….
And the king of troll is…
fatti vedere da uno bravo
ma hai il coraggio di contestare anche totti? ma davvero stai a fa? ma dai su ripiate…
Giusto hai ragione, allora tieniti i tuoi Di Canio, Rocchi, Mauri, ecc. ecc., loro sì che sono stati influenti nella storia…ricordati che i tuoi siti sono Lazienews/Internews/Rubenews o via dicendo…
Bravo,
tiette Ciruzzo tuo che è mejo!
Quanto vi famale
ecco un altro diversamente romanista
A parte il fatto che i gol in campionato so 250 e non 240, ti sfugge un altro (non) piccolo particolare: Francesco Totti ha la media-voto più alta della storia della serie A, oltre al record di assist (100), questo la dice lunga sul suo apporto in campo….
Posso accettare le critiche su alcuni comportamenti, ma chi discute Francesco totti come giocatore, capisce poco di calcio.
Bravo Sandro, continua a seguire le mie direttive. Potresti fare lo stesso anche con Pellegrini, perfavore? Vi aspetto tutti, seguaci miei, per una rimpatriata a Boston
Non faccio parte dei “Tottiani” talebani, però misà che devi posare il fiasco
Ora che hai detto la tua solita stonzata,puoi tornare a pascolare