La Roma rivoluziona la difesa: ecco gli esuberi da piazzare

Redazione RN
22/06/2020 - 8:48

Foto Getty
La Roma rivoluziona la difesa: ecco gli esuberi da piazzare

CALCIOMERCATO ROMA – Il futuro di Gianluca Petrachi è ancora incerto, con la Roma che l’ha sospeso dal suo incarico. Ma il calciomercato dei giallorossi va avanti, con Franco Baldini che ne ha preso le redini interfacciandosi costantemente con Paulo Fonseca.

Gli esuberi

Come scrive La Gazzetta dello Sport, insieme a Franco Baldini collabora anche Guido Fienga, mentre sono ancora da definire i ruoli di Morgan De Sanctis e Manolo Zubiria. Se Pedro sembra ormai un colpo fatto, si tenta il tutto per tutto per trattenere Smalling e Mkhiraryan. Ma non solo acquisti, la priorità della Roma è vendere. Juan Jesus è reduce da uno scontro societario e vive da separato in casa, mentre sono da piazzare Florenzi, Karsdorp e Bruno Peres. Fonseca vorrebbe un nuovo terzino, ma per il momento è utopia. Per questo si potrebbe rinnovare il prestito di Zappacosta. Dalla Premier League, invece, spingono per l’acquisto di Pau Lopez. I giallorossi per privarsene chiedono almeno 30 milioni e, se arrivasse l’offerta, ripiegherebbero su Gollini.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. In un articolo incentrato sulla rivoluzione della difesa, non leggo niente su Kolarov, Cetin, Ibanez, Mancini, Fazio, Santon, Spinazzola .. ma solo idee o su Florenzi, Karsdorp, Zappacosta, Smalling, Bruno Peres e Pau Lopez .. devo ritenere i primi “confermati” e non a rischio cessione ? grazie se sarete cosi’ gentili da rispondermi ..

  2. Su Mikitaryan: è sempre infortunato, ha 32 anni, della manciatina di partite giocate a Roma, bene ne avrà fatte un paio, quindi il cartellino deve costare zero. Kluivert è a mio parere giocatore medio/mediocre ma ha 20 anni, può migliorare (anche se ci credo poco) e svariate possibilità di rivendita, nello scambio devono darti una 20 di mln. se no l’affare non ha senso.

  3. A questo punto l’obiettivo non è più fare una squadra bensì vendere il vendibile per permettere a Pallotta di recuperare, almeno in parte, i soldi che mancheranno nella trattativa con Friedkin e l’evidenza è data dal fatto che ha cacciato Petrachi, perchè pensava alla squadra e affidato la pratica “saldi per cessata attività” al fedele Baldini.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...