• La Roma ritrova il “portafortuna” Gervasoni: con lui una sola sconfitta, proprio con il Genoa

    Redazione RN
    28/04/2016 - 13:49

    OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Andrea Gervasoni della sezione di Mantova a dirigere la sfida di lunedi tra Genoa e Roma. Arbitro di 40 anni, è alla sua decima stagione in Serie A, dove ha diretto 147 incontri. È già stato protagonista in tre precedenti nella sfida tra giallorossi e rossoblu: la sfida di andata del 20 dicembre 2015, con la Roma vittoriosa per 2-o tra le mura amiche grazie ai gol di Florenzi e Sadiq, il 3 marzo del 2013 quando gli uomini di Garcia riuscirono ad imporsi per 3-1 all’Olimpico con le reti di Totti, Romagnoli e Perrotta e il 26 ottobre del 2011 quando ad avere la meglio fu il Genoa a Marassi con il risultato di 2-1. I gol in quell’occasione furono di Jankovic e Kucka per i rossoblu e di Borini per la Roma.

    ROMA IMBATTUTA DA 9 INCONTRI Gervasoni, alla quarta stagionale con i giallorossi, ha diretto la Roma in 14 circostanze, con un ruolino di marcia fatto di 11 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. L’ultimo precedente risale al 27 febbraio di quest’anno quando gli uomini di Spalletti si imposero per 3-1 sull’Empoli con la rete di Pjanic e la doppietta di El Shaarawy. Sono nove inoltre le partite consecutive in cui la Roma, col fischietto di Mantova in campo, è imbattuta. L’ultima e unica sconfitta risale proprio al precedente col Genoa arbitrato da Gervasoni nel 2011.

    GENOA LA SQUADRA PIÙ DIRETTA – Il Genoa è la squadra che in carriera Gervasoni ha diretto più volte. Sono 25 infatti i precedenti, in cui i rossoblu possono vantare 12 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo risale al 20 marzo 2016, quando il Genoa venne battuto per 3-1 dal Napoli al San Paolo. L’ultima vittoria casalinga è datata invece 21 febbraio 2016, quando i rossoblu riuscirono a battere l’Udinese per 2-1.

    Michela Santoboni

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...