La Roma riflette sul rinnovo del preparatore Savorani

Redazione RN
26/01/2021 - 9:27

La Roma riflette sul rinnovo del preparatore Savorani

ROMA RINNOVO SAVORANI – Il lavoro dei Friedkin prosegue a Trigoria. La nuova proprietà si sta occupando del club a 360 gradi e sembra intenzionata a portare avanti una vera e propria rivoluzione all’interno del centro sportivo.

Savorani in scadenza, ma il rinnovo con la Roma non è scontato

Tanti dirigenti giallorossi hanno già lasciato Trigoria negli ultimi mesi, ma le partenze potrebbero non essere finite. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ora ad essere in discussione è il rinnovo di Marco Savorani. Il contratto del preparatore dei portieri della Roma scade a giugno, ma il prolungamento non è così scontato. Il motivo? Il rendimento spesso deludente degli estremi difensori giallorossi in questa stagione.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma Savorani mica e’ un mago…se uno e’ una pippa lui cosa ci puo’ fare? Lavora con quello che gli danno…

  2. Sono d’accordo. da Skorupski in poi, a parte l’alieno Alisson, non abbiamo tenuto o fatto crescere un portiere come Dio comanda. Perciò… a casa.

  3. Io non sono esperto di portieri e preparatori, ma qui un anno ci dicono che è il numero 1 dei preparatori perché sczeszny è forte, alisson diventa fortissimo… Poi che non è granché perché vanno male olsen e pau lopez. Mirante era una sicurezza, ora non più… Penso che a questi livelli il portiere sia già formato e il preparatore influisce in piccola parte. Il materiale che hai fa la differenza. Alisson ha vinto tutto senza savorani, sczeszny idem… Olsen fa la riserva all’everton anche senza savorani… Non penso che mirante e pau lopez facciano faville altrove. Purtroppo dobbiamo avere pazienza e accettare errori dei portieri se possiamo permetterci solo questo livello di giocatori.

  4. Ma non scherziamo. Il piú bravo e forte preparatore dei portieri in Italia. Non lo dico io ma i fatti. Premi vinti e vari portieri fatti esplodere negli ultimi anni. Conosco personalmente alcuni addetti ai lavori. Tutti concordi nel ritenerlo oggi il n.1. Il problema è che da 2 anni gli hanno messo a disposizione dei portieri mediocri o anziani. Il resto sono solo chiacchere. Saluti

  5. Strano …..Esaltato da tutti ( Alisson ha sempre affermato che è l’unica cosa che porterebbe via alla Roma, Szczesny altrettanto …) ,tutto ad un tratto diventa un brocco .
    Mah !!!

  6. Tipico esempio dei miti che si creano a Roma nella Roma. Radio e tifosi malati di interventismo e protagonismo fanno passare per maghi dei buoni professionisti che ottengono risultati con Allison (ma pensa) e poi alla prova del nove (Olsen, Mirante e Pau Lopez) svestono la tonaca da mago e tornano semplicemente dei buoni professionisti (mitico Di Francesco docet).
    Con una tonnellata in meno di fenomenismo l’ambiente romanista potrebbe tornare quello che incitava e dava forza alla AS ROMA dai tempi dei decimi posti fino allo scudetto 2001….

  7. Mi domando se sceglie i portieri o deve lavorare sulle scelte di altri.
    Pau Lopez e’ stata una scelta senza senso.

  8. Spero sia uno scherzo. Grande professionista per cui parlano tutti i risultati raggiunti con i portieri precedenti. Quello attuale credo sia più un problema di personalità che di tecnica.

  9. Savorani è bravissimo, uno dei migliori preparatori e non solo in Italia.
    Purtroppo dopo Alisson la Roma non ha mai ingaggiato un portiere all’altezza, è inutile mettere tra i pali dei portieri che, al massimo, possono essere buoni secondi (Olsen, Pau Lopez, ecc.).
    Una grande squadra si costruisce a partire da un grande portiere, non puoi avere il braccetto corto ma devi mettere mano al portafoglio e fare un grande investimento.
    Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...