La Roma ridimensiona gli ingaggi: in estate il 15% in meno

Redazione RN
15/04/2020 - 7:56

Foto Getty
La Roma ridimensiona gli ingaggi: in estate il 15% in meno

ROMA TAGLIO STIPENDI – In questo fine settimana potrebbe arrivare alla società il progetto dei calciatori giallorossi per il taglio degli stipendi. Già molti club hanno adottato questa soluzione in risposta alla crisi dettata dal coronavirus, e la Roma non è da meno. I mancati incassi dalle partite -sia degli spettatori allo stadio che da quelli delle pay tv- hanno costretto il mondo del pallone a effettuare dei tagli.

Il programma per il prossimo anno

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma spera di risparmiare circa 13 milioni. Ma non solo in questi tempi di crisi; il progetto del club capitolino è a lungo termine, riformulando il monte ingaggi anche per la prossima stagione. I salari dei giocatori giallorossi ammontano in totale a 160 milioni lordi, e si sta cercando di abbassare gli stipendi per la prossima stagione del 15%. Un taglio quindi di circa 30 milioni. La nuova politica prevede alcune uscite e un tetto salariale di 3 milioni per i nuovi arrivi. Via inoltre i bonus, ma rimarranno le gratifiche per i traguardi reali. Ultimo ma non meno importante, si cercherà di ridurre anche le commissioni agli agenti, per le quali la Roma spende circa 23 milioni.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Eh pensate anche ai 34 enni come Dzeko e Kolarov e me sembra esagerato dare 3 milioni a quelli che arriveranno se hanno sempre 33 anni. 2.5 a Juan Jesus 3.5 a Pastore non si è mai visto Florenzi n altri 3 pia non vincemo niente da anni e il regalate i sordi così o a pippe o a mezzi giocatori….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...