30 Dicembre 2022
La Roma ricorda Pelè: “I re sono eterni”; Mourinho: “Sono molto triste”; Totti: “Tu, il calcio”; Ibanez: “Il più grande di sempre”

Si è spento a 82 anni la leggenda del calcio mondiale Edson Arantes do Nascimento, conosciuto come Pelè. Miglior marcatore di sempre, con 1281 reti in 1363 partite, Pelè ha vinto vinto 32 titoli con la maglia di club e tre Mondiali con il Brasile: 1958, 1962 e 1970.
I messaggi del mondo del calcio
- La Roma ha voluto ricordare il brasiliano tramite due post sui social con queste parole: “I Re sono eterni. Grazie Pelé” e ancora “Eternamente leggenda. Addio Pelè”.
- Roger Ibanez: “Grazie per essere stato un esempio per lo sport! Non solo il calcio, ma tutti conoscono la grandezza di Re Pelé, il più grande di sempre. Riposa in pace.”
- Francesco Totti: “Tu, il calcio. Ciao O Rei”

- Anche José Mourinho ha scritto un messaggio: “Nel 2005 ho ricevuto il premio BBC direttamente dalle mani del re, e ancora oggi è uno dei miei momenti dei quali sono più orgoglioso. Ero così felice di averlo a Manchester dove abbiamo fatto una bella chiacchierata e bei momenti, e ancora di più a un evento Hublot dove ci siamo fatti davvero una bella risata. Riposa in pace Re Pelé e pensa ai suoi cari. Sono molto triste”.
- Bruno Conti: “Ciao O Rei, riposa in pace”
- Zalewski: “Riposa in pace”

- Abraham: “Grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro gioco. Riposa in pace leggenda”

- Matias Vina

- Eldor Shomurodov

- Paulo Dybala

- Nicolò Zaniolo
