Mancini rinnova fino al 2027. Prosegue il sogno Dybala

Giacomo Emanuele Di Giulio
12/07/2022 - 22:00

Mancini rinnova fino al 2027. Prosegue il sogno Dybala

La Roma è partita per il ritiro

Oggi è iniziato ufficialmente il ritiro della Roma di Josè Mourinho. I giallorossi sono partiti nel pomeriggio dall’aeroporto di Fiumicino per raggiungere l’Algarve. Da qui la squadra si allenerà fino al 23 luglio e giocherà alcune amichevoli. Nel gruppo presente anche Nicolò Zaniolo mentre non è partito Justin Kluivert che risulta infortunato ma non rientra nei piani dello Special One.

Continua la storia tra la Roma e Gianluca Mancini

Una notizia fondamentale per il reparto difensivo della Roma. Oggi è infatti arrivata l’ufficialità del rinnovo di Gianluca Mancini con la maglia giallorossa fino al 2027. Il numero 23 è arrivato a Trigoria nel 2019 ed ha già collezionato 127 presenze e siglato anche 7 reti. Nella scorsa stagione si è confermato come un pilastro della difesa di Josè Mourinho con il quale ha vinto anche la Conference League regalando l’assist decisivo per il gol di Nicolò Zaniolo.

Trattativa con il Monza per la cessione di Villar

Il gm Tiago Pinto non è partito per il Portogallo con la squadra e sta provando a chiudere alcune operazioni di mercato. Uno dei calciatori in uscita è Gonzalo Villar. Lo spagnolo piace molto al Monza di Silvio Berlusconi. In serata c’è stato un colloquio tra le due dirigenze e si è parlato anche del possibile trasferimento del numero 14. Il calciatore ha giocato gli ultimi 6 mesi con la maglia del Getafe e non rientra nei piani di Josè Mourinho che lo ha messo ufficialmente fuori rosa.

Voelkerling Persson al Lecce

Sempre più vicina un’altra cessione di un giovane della Roma Primavera. Lo svedese Voelkerling Persson è vicino all’approdo al Lecce. Un affare che porterà nelle tasche giallorosse romane circa un milione di euro. Il gm Tiago Pinto manterrà però un diritto di riacquisto a 1,5 milioni e la possibilità di pareggiare offerte future più il 50% sulla futura rivendita.

La Roma prova a convincere Dybala

La Roma prova l’affondo per Paulo Dybala. L’argentino, ex Juventus, è ancora senza contratto ed è alla ricerca di una nuova squadra. I giallorossi stanno provando a convincere l’ex 10 bianconero ed avrebbero esposto il progetto alla Joya in un incontro durato molto. La squadra della famiglia Friedkin potrebbe virare forte sull’argentino in caso di cessione di Nicolò Zaniolo in direzione Torino.

Senti chi parla…

Si parla molto di calciomercato sulle emittenti radiofoniche romane. Uno dei temi principali riguarda Paulo Dybala. Questo quello che ha detto Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: ” Dybala? Non si stanno accapigliando. La precedente gestione ci faceva infuriare perché non riscattava Smalling, loro vogliono vendere Zaniolo e siamo diventati tolleranti? Ci sarà un motivo per cui Zaniolo vale 50mln e Dybala è a zero.” Secondo Antonio Felici a Centro Suono Sport lo Special One vuole una grande squadra: ““Parole di Mou? Ancora una volta è una garanzia. Vuol dire che c’è qualcuno che stimola e pungola, da questo punto di vista Mourinho è il nostro più grande alleato, perché vuole una grande Roma. Così come noi. Al momento non si può essere soddisfatti, mancano i grandi botti per il salto di qualità. I giorni passano, luglio corre veloce e si avvicina la stagione.”

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...