13 Novembre 2023

La Roma può realmente ambire alla prossima Champions League?

La Roma ha cominciato la stagione 2023/2024 con l’incognita “rinnovo del contratto di José Mourinho”; sin dall’estate e per tutta la durata dell’autunno, sono circolate diverse voci in merito a un possibile divorzio a fine stagione o addirittura a stagione in corso, tra i giallorossi e l’allenatore portoghese. 

Tant’è che, alla vigilia della prima sosta per le nazionali, il direttore sportivo Tiago Pinto è stato addirittura costretto a tenere una conferenza stampa, anche per via del momento negativo affrontato dalla Lupa. 

Fatto sta che, ad oggi, ogni qualvolta si sono intensificate le voci per un possibile esonero di Mourinho, la Roma ha reagito con prestazioni e risultati convincenti. Adesso la nostra domanda: qual è l’obiettivo stagionale della Roma 2023/2024?

Un rendimento destinato a migliorare

Prima cosa da considerare: da quando Lukaku ha cominciato ad essere presente stabilmente nell’undici titolare giallorosso, la media punti della Roma è cresciuta esponenzialmente. Per tutto questo primo quarto di stagione la Roma non ha potuto contare quasi mai sul belga, su Dybala (con lui e Romelu in campo ben 15 gol in 5 partite), su Pellegrini e sulla new entry Renato Sanches; quindi va detto che il rendimento, sulla carta, dovrebbe essere destinato a crescere.

Quindi, anche quest’anno tra i tifosi la domanda si è rinnovata ed è molto semplice: “sarà l’anno buono per il ritorno della Roma in Champions”? 

Per rispondere a questa domanda bisogna analizzare anche le altre squadre concorrenti. Se escludiamo l’Inter (la favorita per lo scudetto) e la Juventus (che ha il vantaggio di non giocare le coppe), sulla carta restano 2 posti per 4 maglie: Napoli, Milan, Atalanta e Roma.

Roma in Champions League, cosa ne pensano i bookies?

Tra queste quattro, il Napoli è la squadra che sicuramente vanta la cifra tecnica più alta, anche se ha palesato spesso alti e bassi e ad oggi fatica ad offrire un rendimento costante al Maradona, dove ha vinto solo 2 volte in 6 gare tra campionato e coppa; molto dipenderà anche dalle motivazioni di Osimhen, a quanto pare a rischio partenza.

Il Milan è alle prese con un gruppo nuovo e con tutte le incognite del caso, quindi non è da escludere che ad un certo punto proverà ad aggrapparsi ancora una volta all’esperienza di Giroud, oltre che al talento di Leao (un po’ criticato in questo autunno 2023).

L’Atalanta rimane una variabile pazza del campionato di Serie A, anche se non sembra allo stesso livello delle altre contendenti; la Lazio sembra molto concentrata in Champions e in difficoltà con la gestione del doppio impegno campionato-coppa.

La Roma, invece, sul mercato sembra abbia puntato a dei nomi importanti per provare ad ottenere una qualificazione fin da subito, ed i bookies sembrano essersene accorti, tant’è che l’accesso dei giallorossi in Champions è quotato in media tra 2.70 e 3.00 dai principali bookmaker italiani.

Se si volesse puntare senza troppe pretese sulla Roma in Champions, comunque, è importante sapere che, per scommettere in maniera sicura, esistono numerosi bonus come i bonus senza deposito, che consentono agli scommettitori di piazzare le proprie giocate senza sborsare soldi dal proprio portafoglio. Questa tipologia di incentivi, ossia i bonus per i quali non è richiesto il deposito, sono disponibili anche nel settore dei casinò. Infatti come è possibile osservare nella pagina appena linkata, esiste un’ampia scelta di casinò online che offrono questo tipo di bonus, solitamente attivabili in fase di registrazione. 

I vantaggi riguardano tutte le parti coinvolte: questo incentivo incoraggia, infatti, i potenziali clienti a provare gratuitamente i prodotti di una piattaforma e consente agli operatori di convertire delle semplici registrazioni in giocatori attivi. Sebbene il valore di un tradizionale bonus ricarica sia solitamente più alto, quest’ultimo richiede un deposito per attivarlo, mentre il bonus senza deposito offre la possibilità di provare un gioco digitale e di eventualmente vincere senza alcun impegno; un dettaglio particolarmente apprezzato nei bonus casinò, oltre che per i sostenitori della causa romanista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    L’ AS ROMA non merita assolutamente la C.-L.. Se batti solo 2-0 il frosinone e perdi 0-2 con lo slavia praga dimostri d’ essere una squadra mediocre.

  2. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    NON sprecate i soldi in scommesse ! Spenderete 5 e vincerete 2 !