La Roma punta su Cetin, Rugani l’alternativa

Redazione RN
19/08/2019 - 7:08

La Roma punta su Cetin, Rugani l’alternativa

ROMA CETIN RUGANI – Il ds giallorosso Petrachi in questo mercato ha trattato diversi centrali di difesa con l’obiettivo di trovare un profilo che potesse essere in grado di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Manolas.

UNA SETTIMANA PER CONVINCERE – Dopo Mancini è arrivato a sorpresa Cetin dalla serie B turca, fortemente voluto dal direttore sportivo e dal suo staff. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, da domani il giovane turco verrà valutato da mister Fonseca e, se dovesse convicere il mister e dimostrarsi già pronto in questa prima settimana di allenamenti come pensa Petrachi, allora la Roma potrebbe davvero ritenersi soddisfatta del proprio pacchetto difensivo senza dover ricorrere a un nuovo acquisto. Qualora invece non dovesse dimostrarsi subito all’altezza della situazione, i giallorossi piomberebbero con decisione su Rugani. La strada che porta al difensore della Juventus si sarebbe infatti notevolmente riaperta e potrebbe essere la soluzione giusta. I bianconeri chiedono 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto.

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sinceramente non capisco una cosa, prima rugani si, poi si raffredda, il giorno dopo forse cetin potrebbe essere il quarto difensore o sennò si sarebbe riaperta la pista rugani????vengono scritto articoli cosi tanto per scrivere o ci sono fondi di verità in quello che si scrive??grazie

  2. Fazio e mancini in rigoroso ordine, terzo e quarto centale, jesus neppure lo considero. Mancano i centrali titolari! Il mio parere e spero di toppare alla grande ..difesa da meta classifica

  3. Cetin…..L’ennesimo azzardo di un mercato fatto di scarti pagati a caro prezzo cessioni dolorose, esuberi sul groppone e nessun arrivo di rilievo.
    La squadra ad oggi con la perdita di Manolas ed Elsha si è indebolita tecnicamente.
    I pallottini paggetti de noantri si sono ridotti ad esultare al rinnovo di un 33enne sicuramente prezioso come Dzeko, ma questo la dice lunga sul ridimensionamento in atto.

  4. Caro DS non ti puoi presentare con uno sconosciuto per la Roma. Fai cacciare i soldi al pulciaro di Boston, è tutta l’estate che ci prendete per il c…..per il difensore centrale, siamo passati da Manolas……ad Alderweiled, Lovren, Rugani e te presenti con uno sconosciuto Cetin detto “Bianda 2” senza offesa per il calciatore. Ci vuole subito un difensore da Roma non da Torino.

  5. Comunque Rugani ci potrebbe far comodo, è più affidabile di Juan Jesus. Inoltre Cetin avrebbe più tempo per ambientarsi anche per attenuare nel tempo l’handicap della lingua.

    1. C’è un altro turco in squadra Under potrebbe aiutarlo. Ma il problema e che questo faceva la SERIE B turca che credo sia l’equivalente della nostra SERIE C credo. Allora mi chiedo: possibile che in Italia non c’è un giocatore anche in serie b a sto punto simile o uguale a CEtin? Perché poi le categorie fanno la differenza sempre e in tutto. Speriamo bene. E comunque è una scommessa ad una settimana dall’inizio del campionato

  6. Potrà pure esser bravo, ma in difesa, ancor di più degli altri reparti, si deve parlare la stessa lingua.

  7. mi viene da ridere se non da piangere in verità, lo sapevo che no avrebbe comprato un giocatore di livello per la difesa ma un brocco come al solito…3 milioni di euro questo vale la roma per pallotta.
    anfame…

  8. Questi commenti mi confortano … erano gli stessi per Marquinos, Rudiger, Manolas, Fazio ….tutti pipponi quando li compriamo … tutti campioni imprescindibili quando li vendiamo.

    Ma del resto Petrachi è uno che non ci capisce niente a differenza di tutti gli esperti DS che commentano sul sito nascondendosi da anonimi tifosi.

    1. Enrico ma invece dei commenti qui alla Roma dovrebbero confortarci i nuovi oppure i sostituti dei ceduti. Ma secondo te come la prende un tifoso che vede partire per 40 milioni Manolas al Napoli e vede arrivare uno sconosciuto? Ma qualcuno in società si vergogna o no? Adesso pretendo che il signor Fonseca ci dice che è stato lui a consigliare a Petrachi di prendere il turco. Petrachi aveva giurato che gli acquisti erano decisi insieme, ma perché continuano a prendere per il sedere noi tifosi? Siamo seri, vincono i campioni e noi non li abbiamo più stop. Siamo stufi di vedere vincere gli altri.

      1. Non credo tu possa pretendere nulla dal signor Fonseca o dal DS Petrachi.
        Di loro mi fido. Dei tifosi che sfogano le loro frustrazioni qui no.
        Si vince con la squadra non con i singoli. Infatti con i campioni che tu dici avevamo prima non abbiamo vinto nulla. Quindi apriamoci al cambiamento sosteniamo la squadra e non consideriamo i nostri campioni solo quando li vendiamo.

  9. Ragazzi, può essere Marquinhos, può essere Zukanovic (spero non sia Gyomberg…)
    In ogni caso, l’Atalanta gioca con Toloi titolare, che da noi era uno “scarparissimo”.
    Nella difesa, molto fa l’organizzazione di squadra. Le individualità ti salvano ogni tanto (con Allison anche più di ogni tanto…), ma la squadra migliore è quella che quando arriva il contropiede non difende a 4, ma in 6-8… i mediani molto vicini ai centrali difensivi possono essere una buona soluzione.
    Detto questo: quest’anno i gol li prenderemmo anche col migliore centrale del mondo, la squadra farà gioco d’attacco. La differenza la farà lo stare corti e stretti (e non solo in preceampionato, ma in tutta la stagione)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...