• La Roma potrebbe perdere Mourinho a fine anno

    Manuela Fais
    11/11/2022 - 11:15

    Il contratto dello Special One scade nel 2024 ma l'attesa lo espone alla corte di grandi tentatori...

    Foto Tedeschi
    La Roma potrebbe perdere Mourinho a fine anno

    Continua a far parlare lo sfogo avuto da José Mourinho al termine di Sassuolo-Roma. Lo Special One ha accusato, senza mai fare il suo nome, Karsdorp di “aver tradito con i suoi atteggiamenti la squadra”. Parole forti, accompagnate anche dall’invito al calciatore di cercare una nuova squadra, che potrebbero avere ripercussioni sul futuro della Roma.

    A rischio la panchina

    Tanti piccoli egoismi che hanno fiaccato la Roma. Per estirparli Mourinho ha scelto il fuoco, si legge su La Repubblica. Formalmente il club non si intromette ma combattere queste battaglie per alzare il livello, Mourinho è solo. L’ambiente intorno frigge e ora la Roma rischia di perdere José a fine stagione. Il suo contratto scade nel 2024: la proprietà ritiene sia prematuro parlare di rinnovo, con così tanto tempo davanti. L’attesa però lo espone alla corte di grandi tentatori, come il Real: se Ancelotti decidesse di ritirarsi Florentino chiamerebbe immediatamente l’amico José. Ora Mourinho è concentrato solo sulla seconda parte della stagione e conta i giorni per riavere le sue stelle: Wijnaldum dovrebbe tornare a gennaio, Dybala forse sarà in panchina già domenica. Lo deciderà dopo il colloquio telefonico col c.t. dell’Argentina Scaloni. Il d.g. della Roma Pinto invece dovrà risolvere la questione con l’agente di Karsdorp.

    Vedi tutti i commenti (32)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Meno male! Fusse che fusse la vorta bona! Però poi smettiamola di assoldare presunti presuntuosissimi personaggi. Ci sono allenatori italiani bravissimi e sono tanti. Costano anche meno e rendono di più. Non parlo di Conte o Ancelotti, bravi ma costosissimi,
      ma di quelli che con squadre molto meno ambiziose ci hanno dato lezioni di gioco, che la Roma ad oggi ancora non ha. Avevamo già Sarri e l’abbiamo lasciato alla Lazio. Spalletti, il migliore, l’abbiamo immolato sull’altare del Tottem de noantri, dimenticando che il capitano fenomeno ha vinto una sola volta la classifica dei cannonieri: con Spalletti.

      1. Chi sarebbero costoro? Se per disgrazia, Mourinho dovesse andare via , chi sarebbero gli eredi ? Credo e vedo che la dirigenza sia molto lontana dall’ assumere mezze calzette o ricominciare con le scommesse. Chi vorreste ? Gente come Sottil , Zanetti , Dionisi ,De Zerbi o Italiano? Vogliamo il bel gioco o vincere qualcosa? Mi sembrate le vedove di Zeman quando c’era Capello o chi era affascinato dal Chievo di Delneri. Non pare che sia bastata l’esperienza con Di Francesco. Vogliamo rimanere mediocri a vita.

    2. Per quanto mi consta, no-problem, anzi, magari. Basta partite oscene, basta sconfitte, basta settimi posti, basta arrivare dietro la Lazio. Ovviamente servono anche i giocatori, va da sé.

      1. ma siete deficenti davvero? ma veramente volete cacciare mou per kardrop??????
        ma voi siete troll della lazie, ah anfami!!!

        1. Di Karsdorp, come giocatore, mi importa poco, caccerei lo specialone perché i risultati sono scarsi. Il sesto/settimo/ottavo posto dietro la lazio dietro chiunque FA SCHIFO. FORZA ROMA. P.S. D. sarai tu.

    3. Se fosse veramente vero che se ne va a fine stagione sarebbe una gran bella notizia
      Purtroppo noi abbiamo visto il Mourinho più deteriore della sua storia, non è più l’allenatore determinato e vincente che si è goduta l’Inter, un allenatore così, che disprezza i giocatori, che non dà uno straccio di gioco alla squadra, che non porta la propria squadra in Champions, pagato oltretutto 8 milioni di euro l’anno non serve a nulla prima va via meglio è

    4. La stragande maggioranza dei tifosi è con Mourinho. Chi scrive contro è solo un infiltrato degli sbiaditi. I grandi giocatori vengono solo xché c’è Mourinho. La Roma gioca male? Per fare il gioco del city ci vogliono i giocatori e la Roma ad ora ha dei limiti ma a parte il Napoli non vedo grande calcio in giro. Purtroppo abbiamo perso i 2 giocatori più forti per infortunio ma quando tornano la musica cambia. E con un paio di rinforzi mirati a gennaio ci giochiamo il posto in Champions. Quindi barra dritta, lavoro e poche chiacchiere.

      1. Roma senza Wyjnaldum , Dybala, Spinazzola, Pellegrini, Darboe e per un mese senza Zaniolo, El Sharaawy, Celik, Kumbulla, con attaccanti improponibili in questi 3 mesi, un portiere per farfalle ha preso 26 punti e basta un punto col Torino che, male che vada, avremo al massimo 4 punti di ritardo dalla zona Champions. Nel 2023 rientreranno Spinazzola, Pellegrini, Dybala, poi gradualmente Wyjnaldum e Darboe e con un Solbaken in più e 14 giocatori tra la rosa titolare che resterà a Roma senza fatiche mondiali. La sosta è benevola nei confronti della squadra giallorossa e se Abraham e Belotti tornassero a splendere….

      1. esatto!!!!! chi ce in giro De zerbi?…ma ce lo vedete sulla panchina della Roma…non scherziamo se Mou ha parlato cosi avra le sue ragioni

      1. Ma lasciali perdere sono tifosi laziali che non vedono l’ora. Pensa come hanno sofferto per le strade di Roma il 26 maggio e il grande Sarri li ha portati li.

    5. Gli specialisti delle scuse…Gli infortuni li hanno tutte le squadre. Lo scorso anno campionato insulso, dietro chiunque, finale raccapricciante (0-2 a Firenze nello scontro diretto) sesto posto agguantato per puro caso, prove me wrong. Quest’anno anche siamo settimi/ottavi dietro chiunque, dietro la lazio, poco competitivi contro le squadre decenti, NON È GIOCANDO COME FACCIAMO CHE RECUPEREREMO PUNTI A CHI CI PRECEDE (CIOÈ TUTTI). Lo so che la Roma non è il Barça, non mi aspettavo che Mourinho ci trasformasse nel City ma nemmeno mi aspettavo questo schifo totale: zero gioco, scarsissimi risultati. Io tifo Roma SEMPRE e chiunque altro SOLO FINCHÉ È ALLA ROMA.

    6. Mourinho come il pifferaio di Hammer. Incredibile : si perde il derby, si gioca peggio della Cremonese ( ma molto peggio) , tutti i giocatori sono peggiorati nel rendimento …..ma lui è santificato , addirittura non criticabile. Non c’è più niente da fare , allora.

    7. Sinceramente non mi strappo i capelli se Mourinho se ne va. A parte la Conference (per cui lo ringrazio) non ha fatto meglio di un Fonseca o un Di Francesco. Poi la storia che i giocatori forti vanno dove c’è Mourinho è una fesseria. Vanno dove li pagano di più e dove si vince

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...