23 Settembre 2022

La Roma pensa già a gennaio: Chalobah e Frattesi sul taccuino di Pinto

Chalobah e Frattesi tornano d'attualità per il calciomercato della Roma che vuole regalare altri tasselli a Mourinho

La Roma è sempre al lavoro sul mercato. La prossima sessione ci sarà a gennaio e il gm Tiago Pinto vuole regalare alcune pedine fondamentali per Josè Mourinho. Uno dei ruoli dove servono calciatori è quello della difesa, come più volte detto dallo Special One in varie conferenze stampa.

L’inglese ha giocato una sola partita in questa stagione

Nel mercato estivo la Roma ha cercato molti difensori come richiesto da Josè Mourinho. Per il Corriere dello Sport, uno di questi era Trevoh Chalobah del Chelsea che potrebbe ora arrivare a gennaio. Il calciatore inglese originario della Sierra Leone è stato offerto a Tiago Pinto da alcuni intermediari. Il Chelsea potrebbe lasciarlo in prestito dopo averlo fatto giocare solamente una volta contro il Leicester. Possibile riapertura del canale con il Sassuolo per Frattesi che vuole la Roma. L’azzurro potrebbe completare il centrocampo data la lunga assenza di Wijnaldum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 commenti

  1. simonsaved ha detto:

    Basta Frattesi…col Sassuolo non è il caso di trattare meglio prendere il 30xcento della futura vendita.

  2. elconde ha detto:

    In tre anni i texani hanno investito 7 milioni o giù di lì e adesso si “svegliano” tutti insieme a gennaio? Non facciamoci del male da soli dai, al massimo arriva Solbakken (parametro zero in cambio di cessione cash di Shomurodov così fanno altri margini).

    • Daniele ha detto:

      Elconde…ma come fai a dire che Friedkin ci vuole guadagnare,se nn avesse comprato la Roma durante la pandemia e con tanti debiti sarebbe fallita e tu hai il coraggio di lamentarti?solo x il mercato l anno scorso hanno speso 80 mil. e quest’ anno hanno speso 10 portando Matic,Gini,Celik,Belotti e Dybala ma qual è il problema che li abbiamo presi a 0?al 1 vero anno sono riusciti a portare la 1 coppa Europea della nostra storia,hanno riempito lo Stadio,rifatto Trigoria,sono entrati nella ECA,stanno facendo le pratiche x lo Stadio,sono usciti dalla borsa,stanno pubblicizzando il brand,hanno portato uno degli allenatori più vincenti nella storia…e tutto senza proclami e senza prendersi la gloria che meritavano…poi se x noi esiste il Fair Play o come lo vogliono chiamare che ci possono fare…ma forse tu preferisci spendere 30 mil.x un sopravvalutato ritirato come Dracula Pastore così magari ti riterresti soddisfatto…ma la testa oltre che x sparti le recchie nn ti serve proprio a niente?guarda che ci sono tante squadre da poter tifare e se se così pregiudizioso puoi cambiare che faresti un favore a tutti…i Complessati stanno a Formello nn a Trigoria!!!Forza Roma e che i depressi de la vita trovassero altro da fare che gufare la Roma…i Tifosi veri ogni domenica stanno dimostrando quanto valgono e quello che tengono alla Roma…Udinese Roma 4 0 sul campo ma 0 6 sugli spalti questi sono tifosi della Roma nn i piagnoni….

      • elconde ha detto:

        Siccome mi sembri l’unico “non P-boy” rispondo a te. Se hai la fortuna di prendere a “zero” alcuni giocatori importanti non vuol dire che hai fatto bene. Anzi. La squadra è incompleta. Proprio perchè hai avuto questa fortuna (e perchè no, bravura chi lo nega) a prendere i parametri dovevi fare di più, poteva essere l’anno buono per puntare veramente in alto. Dovevi approfittarne per spendere e prendere due – tre campioni e puntare allo scudetto. Non lo dico io ma Mourinho se ti piace di più. Ecco perchè sono deluso dai texani. Alla fine siamo sempre nel limbo, ed infatti abbiamo iniziato con le solite scoppole quando invece dovevi scappare in classifica. Vabbè contenti voi….

    • Danifisarmonica ha detto:

      Stanno risanando tutto, dall’economia alla mentalità. Parliamo di uno che si è messo a fare cinema da pochissimo, come produttore, e ha subito vinto premi su premi (the square per esempio vince cannes), arrivando a prendere l’oscar con il film coreano Parasite, prodotto proprio da Friedkin, primo film straniero della storia a vincere l’oscar non come miglior film straniero ma come miglior film in assoluto: una cosa che nessuno aveva mai fatto nella storia del cinema, equivale a vincere scudetto, champions, coppe e supercoppe in uno stesso anno. De Laurentis, che è una vita che sta nel cinema, glie pulisce le scarpe.

      • Stefano ha detto:

        Si si leggete la mia risposta…
        Cosa pensavate di trovare…
        Invece ha ragione su tutto, denotando anche una certa cultura, non solo cinematografica.

    • Via i laziali da sto sito ha detto:

      Dimenticavo che i soldi per rilevare la Roma ce li hai messi tu, quelli per toglierla dalla borsa idem, quelli per comprare Abraham, Shomurodov, Vina ecc l’anno scorso lo stesso, e che gli stipendi dei vari Wijnaldum, Dybala, tutti i rinnovi e quelli ovviamente già in rosa li paghi tu.

      Una domanda, ma se paghi solo tu perchè perderti per 7 milioni? Cioè da quando sono venuti hai investito di tasca tua minimo minimo 600 milioni di euro e poi ti perdi per 7 milioni che li hai fatti tirar fuori a loro? I conti non mi tornano..

    • CAP ha detto:

      Ti svelo un segreto: San Diego sta in California, non in Texas…

  3. Olioli ha detto:

    Elconde laziale cambia canale…

  4. Ronbo ha detto:

    Secondo me serve un sostituto di Pellegrini, cioè un trequartista. Il sostituto di Wjinaldum c’è già, è Camara, in più c’è anche Bove. Per me Frattesi non serve più, a meno che Camara non sia già stato bocciato.

  5. Giovanni ha detto:

    Io con il Sassuolo non farei più alcun mercato.
    Società ingrata… Ha ricevuto dalla Roma tanti giocatori quasi regalati che poi ha venduto ad altre squadre facendo tante plusvalenze, però quando la Roma gli chiede qualche giocatore fanno sempre ostruzione e se li fanno strapagare… Fanno i padroni con i giocatori degli altri.
    Basta Sassuolo si facessero regalare i primavera dalle altre squadre…..

  6. Giorgio ha detto:

    Frattesi penso sia indispensabile visto che Camara è stato bocciato senza neanche scendere in campo.
    Cristante E Matic fare tutta la stagione con loro due sarebbe una pazzia