30 Settembre 2022

La Roma pensa al futuro: Volpato rinnova fino al 2026. Pinto commenta l’accordo (COMUNICATO)

La Roma guarda al futuro e rinnova il contratto di Cristian Volpato

Foto Tedeschi

Domani la Roma giocherà contro l’Inter di Simone Inzaghi ma pensa anche al futuro. Come riportato dal sito ufficiale, i giallorossi hanno rinnovato il contratto fino al 2026 di Cristian Volpato. Il giovane italo-australiano sta facendo la spola tra prima squadra e primavera ed ha esordito in Europa League contro il Ludogorets. L’attaccante è gestito dalla società di Francesco Totti e sarebbe potuto rientrare nella trattativa che portava Frattesi dal Sassuolo alla Roma. Il club capitolino ha sempre creduto in lui che nella scorsa stagione ha segnato la prima rete in Serie A all’Olimpico contro il Verona.

Il comunicato ufficiale

L’AS Roma è lieta di annunciare che Cristian Volpato ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

“Cristian è un ragazzo dotato di grande talento, che ha tutto per diventare un giocatore importante per la Roma”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto.

“Con questo rinnovo di contratto ha dimostrato di credere nel nostro progetto tecnico e siamo convinti che la sua crescita possa proseguire nel migliore dei modi”.

Volpato è entrato a far parte delle giovanili giallorosse a gennaio 2020, firmando subito dopo il suo primo contratto da professionista con il Club.

Ha esordito in prima squadra nel dicembre 2021, mentre nella partita del 19 febbraio 2022 contro l’Hellas Verona ha siglato il suo primo gol da professionista.

L’attaccante di origini australiane, inoltre, ha rappresentato l’Italia agli Europei Under 19 di questa estate, prima di essere convocato nell’Under 20 durante l’ultima sosta per le nazionali.

Congratulazioni, Cristian!

IL COMUNICATO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 commenti

  1. Gianni ha detto:

    Ottimo rinnovo ! Il ragazzo mi sembra parecchio in gamba e mi sembra che meriti più spazio !

  2. elconde ha detto:

    Visto l’andazzo texano vuol dire che che ci hanno visto un buon prospetto di plusvalenza

    • Ciccio ha detto:

      Ti ho fatto tante volte la stessa domanda ma non mi hai mai risposto ….. sei passato dai P-Boys che non hai mai voluto farci capire chi fossero ai Texani, anche questi incomprensibili …. Alcuni ipotizzano che ti riferisci alla proprietà Californiana della Roma…. per me sei una sorta di disco rotto che ripete sempre le stesse frasi tipo mantra….

  3. Sergio ha detto:

    Ma se stà a impara’ er fio de totti?