La Roma offre 45 milioni al Chelsea per Abraham, l’ultima parola al giocatore

Giacomo Emanuele Di Giulio
12/08/2021 - 15:53

La Roma offre 45 milioni al Chelsea per Abraham, l’ultima parola al giocatore

MERCATO ROMA ABRAHAM – La Roma, dopo la partenza di Edin Dzeko in direzione Inter, è alla ricerca del nuovo attaccante. Il gm Tiago Pinto e Josè Mourinho hanno puntato tutto su Tammy Abraham del Chelsea che però ancora deve dare una risposta definitiva ai giallorossi.

L’inglese potrebbe diventare l’acquisto più oneroso della storia giallorossa

Il gm della Roma, Tiago Pinto, è volato a Londra per provare a risolvere molte problematiche del mercato giallorosso. Come riportato dalla Gazzetta Sportiva, oggi ci sarà l’incontro con Tammy Abraham che tornerà da Belfast dove ha vinto la Supercoppa Europea con il Chelsea. I giallorossi sono pronti ad acquistare subito il calciatore per una cifra vicina ai 45 milioni. Questo renderebbe il classe ’97 il calciatore più costoso della storia del club superando l’operazione Schick. L’attaccante però ha ancora qualche remora nello scegliere la Roma nonostante Mourinho gli abbia prospettato un futuro radioso. Nel caso in cui non si dovesse concretizzare l’operazione l’alternativa è quella di Azmoun. L’iraniano di 26 anni gioca nello Zenit San Pietroburgo ed è in scadenza di contratto. Nel viaggio londinese, però, Pinto prosegue anche il lavoro per il centrocampo. Difficile pensare ad un ritorno di fiamma per Xhaka, mentre sembrerebbe più facile arrivare a Anguissa del Fulham. Tutto questo è comunque legato alla cessione di uno tra Diawara e Villar. Contatti con il Newcastle per la cessione di Carles Perez mentre si cercano pretendenti in Premier League per Olsen.

Leggi anche:
Per l’attacco della Roma c’è anche Lacazette

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mah è rischioso prendere un giocatore a 45 mln considerando che da febbraio praticamente non ha più giocato per un infortunio alla caviglia (infatti l’anno scorso ha fatto solo 6 gol, e l’anno prima 2019/20 ne ha fatti 15). Poi per carità magari è fortissimo e in Italia si ambienterà benissimo.
    Speriamo di non ripetersi con uno Schick 2.

    1. In effetti, Shomurodov mi sembra forte forte… lui e Mayoral potrebbero alternarsi in attacco come centravanti, con eventualmente nelle emergenze Miki (o forse Zaniolo).
      L’impressione che ho è che Mou non “veda” granchè Mayoral (182 cm sono troppo pochi?)

  2. Non capisco…trova l’intesa con il Chelsea per 5 di prestito +35 di riscatto ma non trova l’intesa con il giocatore, e che fa? Aumenta l’offerta al Chelsea…a questo punto fai un’offerta per vlahovic

    1. La spiegazione è che Pinto è un mediocre.
      Il che non significa che la prossima stagione andrà male. Io resto fiducioso, ma Pinto è un mediocre, lo si è già visto in questi mesi non solo in entrata ma soprattutto in uscita.

  3. Se sto qui non vuole venire se ne stia dove è , ma noi a una settimana dall’inizio del campionato non possiamo non avere nemmeno un centravanti. SVEGLIA!

    1. SVEGLIA! Di centravanti ne hai due, Mayoral e Shomurodov. Chi dei due fai giocare titolare ti fa tranquillamente 20 gol a stagione: Mayoral ne ha fatti 17 giocando 2320 minuti, un gol ogni 137 minuti… ed era pure l’anno dell’ambientamento in Italia! CHE ALTRO DEVE FARE ‘STO PORACCIO????

      1. I gol si pesano, non si contano. E Mayoral li ha fatti tutti contro squadre di secondo piano: 0 nei big matches.
        Questo non significa che non sia un buon giocatore, anzi, ma di certo rende rischiosissimo, se non suicida, puntare tutto su di lui come 9 titolare.
        Tant’è che la Roma cerca un centravanti.

  4. Restatene tranquillo nella perfida albione, giusto gli Aqui-boys lo stanno “spingendo”, perchè tifano a perdere

  5. …e poi francamente non capisco la scelta di pescare dal campionato più pagato giocatori non ancora belli e fatti.
    Se scelgo di acquistare una scommessa attingo da un mercato più economico tipo Sudamerica, o no?

  6. Ma perchè, più o meno colla stessa cifra, Anguissa e Azmoun insieme non vanno bene ?
    Lacazette 10 anni dopo gli inglesi se lo possono tenere. Poi, sempre con quella cifra e anzi un pò meno, se sull’aereo di ritorno a Roma oltre a Lacazette ci fanno salire pure Xhaka, può andare, ma solo a questa condizione, da solo Lacazette non gli togliamo un peso a sti inglesi, visto come si sono comportati con noi e vogliono rifilarci i loro scarti di cui non sanno che farsene, sennò se lo terrebbero. Ripeto, non perdiamo altro tempo, Anguissa e Azmoun, se non li conoscete vedeteveli su youtube.

  7. Credo che Mourinho lo abbia valutato un calciatore a 24 anni non è una scommessa è pronto capisco che adesso giocano fino a 38 anche 40 anni.Un atleta a 24 anni e pronto poi l’esperienza fa la sua parte.Forza Roma daje

  8. È giovane ed in prospettiva potrebbe essere un affare … Comunque, l’anno scorso ha giocato pochissimo, ieri ha solo festeggiato la Supercoppa… La Roma ha bisogno di un centravanti che dia garanzie subito, l’importante è che non si faccia prendere dal naso e non perda tempo per l’acquisto di un CAv …Tra l’altro, sembra che non abbia la volontà di lasciare Londra, per cui …

  9. Sono anche io un po” scettico ,troppo 45 milioni e per uno che verrebbe di malavoglia. Beato Mourino innamorato

  10. Abraham buono, ma Vlahovic sarebbe l ‘ideale, chiaro con costi maggiori (almeno una 10na di milioni di più) ma altrettanta sicurezza di prendere un giocatore pronto per il nostro campionato, con personalità, fisicità, un centravanti moderno! Il maggiore investimento vista la giovane età potrebbe essere ammortizzato negli anni, per non parlare dell’eventuale aumento di valore nel caso Vlahovic confermasse di essere un campione, come penso. Caro Dan Friedkin facce sto mega regalo! Sempre e comunque forza AS Roma!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...