• La Roma non si riscatta, Abraham reagisce e un “Giuda” tradisce

    GSpin
    10/11/2022 - 10:04

    Il tecnico portoghese ancora una volta si ruba la scena e accende i fari su di sé dando il via alla caccia alle streghe. Chi è il “Giuda” che ha tradito? Non è un gran segreto perché il nome emerge fin dai primi minuti successivi alle dichiarazioni dell’allenatore.

    Foto Tedeschi
    La Roma non si riscatta, Abraham reagisce e un “Giuda” tradisce

    La Roma con il Sassuolo sorride a metà dopo il ko contro la Lazio. Al Mapei Stadium arriva solo un pareggio  per 1-1 e un punto che non consente ai giallorossi di salire da sola al terzo posto in classifica. Una gara equilibrata, giocata a ritmi alti ma con poche occasioni da una parte e dall’altra. Decisivo Rui Patricio a difendere la porta, ma di certo anche il gol che sblocca Abraham.

    SEGUI ROMANEWS ANCHE SU TWITTER

    Roma, il risveglio di Abraham

    Tammy, al terzo centro stagionale, ha risposto con personalità alle parole della vigilia di Mourinho che lo dava già con la testa al Mondiale. Il bomber inglese, tenuto in panchina dopo le recenti deludenti prestazioni, con lo splendido gol di testa dello 0-1, ha dato prova di reazione alle “accuse” dell’allenatore che a sorpresa nell’11 titolare aveva infilato Shomurodov. Di sicuro non basta, perché dovrà trovare quella continuità che purtroppo si interromperà già dopo i 90 minuti con il Torino di domenica prossima per lasciar posto al Mondiale. Eppure la Roma avrebbe un gran bisogno dei suoi gol. Anche con i neroverdi, infatti, la manovra offensiva ha prodotto pochi pericoli e l’attacco è stato poco incisivo e preciso dalle parti di Consigli.

    “Traditi dall’atteggiamento di un giocatore, si cerchi squadra a gennaio”

    E poi c’è il giallo del giocatore finito nel mirino di Mourinho nel dopo partita. “Sono contento dell’atteggiamento positivo della mia squadra, a parte uno: gliel’ho già detto nello spogliatoio, una cosa che non faccio spesso – evidenzia lo Special One dopo il pari esterno -. Ho avuto 16 giocatori in campo, mi è piaciuto l’atteggiamento di 15 e non di uno. Chi è? Non lo dico. A gennaio deve trovarsi una squadra”. Il tecnico portoghese ancora una volta, come da certificato pedigree, si ruba la scena e accende i fari su di sé dando il via alla caccia alle streghe. Chi è il “Giuda” che ha tradito? Non è un gran segreto perché emerge fin dai primi minuti successivi alle dichiarazioni dell’allenatore che il bistrattato è Rick Karsdorp, oggetto di un vero e proprio attacco frontale da parte di Mou. Dell’olandese non sarebbe piaciuto praticamente nulla: poca copertura difensiva e fatta male, duelli persi, cross sbagliati e poca concentrazione. Non un bel segnale per uno spogliatoio già vibrante dopo il derby perso.

    Gspin

    Vedi tutti i commenti (25)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non segnamo e ultimamente nemmeno tiriamo in porta, si riesce a porre rimedio? Bravo come direttore sportivo anche stasera ma ce servirebbe un allenatore

    2. morinho trova sempre un modo per dare la responsabilità dell’insuccesso a qualcun’altro ( arbitro, avversari e propri giocatori). il responsabile principale è lui. oggi dopo essere passato in vantaggio a 8 minuti dalla fine ha preso il gol del pareggio in contropiede. e stanno pensando anche di prolungare il suo contratto..

    3. la Roma non segna. La Roma non tira in porta. MAI.
      Unica modalità di attacco: i cross
      Mai una punizione tirata in maniera insidiosa.
      La Roma sbaglia i passaggi più elementari.
      Karsdorp non ha vinto un duello. Era fresco ma non ha corso.
      Con quello che poi ne è conseguito: il pareggio del Sassuolo.

    4. Se la squadra continua a giocare male a non fare un tiro in porta la colpa è di karsdorp… E vabbè la prossima settimana sarà di cristante

    5. Sempre accuse agli altri.
      Ma basta !
      La Roma gioca male (molto male)
      Non tira mai in porta !
      Possesso palla sterile e solo in orizzontale.
      Mourinho dovrebbe fare solo autocritica, invece attacca pubblicamente un suo giocatore.
      Non va. Non va proprio.

    6. Abraham non segnava da 2 mesi;
      Pellegrini ha fatto 1 gol in campionato (su rigore), contro l’ultima in classifica;
      Mancini e Cristante titolari fissi scarsissimi;
      Vina e Shomurodov imbarazzanti, voluti da te Mister (30 milioni totali)…
      Abbiamo segnato più gol solo rispetto alle squadre che lottano per la salvezza, però il problema è Karsdorp???

    7. CARO JM KARDSOP E SCARSISSIMO MA TU LO SEI DI PIÙ VISTO CHE LO HAI MESSO IN CAMPO !!!!!
      NONOSTANTE SI FACESSE SALTARE COME UN BIRILLO NON HAI FATTO NULLA PER TROVARE SOLUZIONI !!
      DICO UN ULTIMA COSA ,E UN PIACERE SENTIRE LE TUE INTERVISTE SEI UN ORATORE, MA È UN DISPIACERE E UNA DELUSIONE VEDER GIOCARE QUESTA SQUADRA….DIMETTITI

    8. Non mi sbra il caso di fare tanto rumored per un giocatore quando sono tutti a giocare al non gioco.Mou o da un volto a questa squadra non fatta di 11 giocatori scompagnati ma collegati da un gioco che finora ha sempre latitato o dia le dimissioni e badta con gli alibi.A parte I tre fuori I cosidetti campion…gli altri sono nella media di giocatori di media rendimento non certo di eccelso ,valorisation da media classifica non da piani alti

    9. ecco .. questo cercavo .. e non rimango deluso da come l’argomento Karsdorp (forse Karsdorp) sia stato trattato e raccontato .. anche romanews ha due fuoriclasse (alla Dybala) che raramente tradiscono ..

    10. Ma come fate a non capire che MOU sta facendo un lavoro per il futuro di questa Soc. Sta cambiando la mentalità dentro e fuori. Io sono sicuro che quelli che vanno contro ., sono il 90% laziali di merda. Per gli altri,lo so che siete in buona fede,ma dobbiamo restare uniti in questo momento. Lo vedo anche io che giochiamo male ma l’ho aveva detto che ci sarebbero voluti minimo 3 e ripeto 3 anni per prepararsi ad essere competitivi. Al primo anno un trofeo 🏆 Europeo. Allora FORZA ROMA e TUTTI UNITI CON MOU. laziali di merda via da questo sito.

        1. Esatto. Io all’olandese lo avrei preso a calci per come è entrato e per come si è fatto scalcare da palloni lentissimi. Ma è colpa di Mou se questo fa queste cose? o Shomu si mangia il gol davanti al portiere e Ibanez regala il gol ai complessati?

      1. Karsdorp sarà anche un problema, ma degli altri 15 che ti sono piaciuti mi sembra che ci sia ben poco da salvare (per non parlare di Pellegrini). Nel precampionato un po’ di gioco si è visto, ma poi la squadra, invece di migliorare, si è totalmente involuta. Caro Mou, sicuro che non sia anche colpa tua ?

    11. Pensavo di essere un blasfemo nel giudicare il gioco di Mourinho inconcludente. Ma vedo che sono in buona compagnia. In effetti, prima di pensare ad un prolungamento del suo contratto (onerosissimo) e di qualche altro giocatore della squadra, per piacere, pensateci per bene. Grazie.

    12. Pensavo di essere un blasfemo nel giudicare il gioco di Mourinho inconcludente. Ma vedo che sono in buona compagnia. In effetti, prima di pensare ad un prolungamento del suo contratto (onerosissimo) e di qualche altro giocatore della squadra, per piacere, pensateci per bene. Grazie.

    13. Pensavo di essere un blasfemo nel giudicare il gioco di Mourinho inconcludente. Ma vedo che sono in buona compagnia. In effetti, prima di pensare ad un prolungamento del suo contratto (onerosissimo) e di qualche altro giocatore della squadra, per piacere, pensateci per bene. Grazie.

    14. Io mi chiedo perché da fuori aria non tira nesuno dei calciatori ma come caz…. Si 11 cakcuatori in campo nesuno tira da fuori ari ma io ricordo il gioco di Mu che da fuori aria turava anche Materazzi con i piedi da tavola invece con la Roma nesuno e poi butano un Saco di palloni via questa Roma va cambiata tutta eravamo partiti per vincere e adesso siamo nella merda

    15. bisogna giocare ha pallone non fare tutti quei passaggetti indietro alla difesa e tenerla impegnata per90 oltre ha difendersi dall’altra squadra prima o poi la difesa sbaglia perche non possono tenere la concentrazione per tutta la partita murigno deve cambiare modulo e giocare con 2 punte

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...