La Roma è sempre una Joya: basta il tocco di Dybala per accendere i giallorossi

Manuela Fais
16/09/2022 - 8:55

L'ingresso di Dybala nel secondo tempo ha acceso immediatamente la luce

foto Tedeschi
La Roma è sempre una Joya: basta il tocco di Dybala per accendere i giallorossi

E’ arrivato alla Roma come uno dei maggiori colpi di calciomercato estivo e Paulo Dybala non sta deludendo le aspettative. Contro l’Helsinki all’argentino è bastato un minuto in campo per sistemare una partita che dopo la prima frazione di tempo, in dieci contro undici, non riusciva a sbloccarsi.

E’ sempre una Joya

No Dybala, no party.  Una specie di re Mida: ogni pallone che tocca, diventa oro, scrive il Corriere della Sera. Roma giallorossa è già ai suoi piedi. La classe c’è sempre stata, ma adesso c’è anche una condizione fisica molto buona e una gran voglia di leadership. La disastrata situazione alla Juventus, che lo ha scaricato con modi rudi non credendo più in lui, rende ancor più clamoroso lo sbarco di Dybala sul pianeta Roma. Nel primo tempo la Roma non era riuscita a sbloccare il risultato anche giocando per oltre mezzora in 11 contro 10. Mourinho è passato dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1 ma prima Pellegrini e poi Zaniolo hanno sprecato due assist di Belotti, per una sera nei panni del rifinitore. L’ingresso di Dybala nel secondo tempo ha acceso immediatamente la luce: una palla toccata e la Roma era già 1-O. Da lì è stata solo discesa, con un doppio assist di Zaniolo per i gol di Pellegrini e di Belotti, al suo primo centro in maglia giallorossa.

Con Dybala dentro, si legge sul Messaggero, tutti sembrano più belli, perché nei piedi ha i colori e sa come usarli, senza troppi scarabocchi. Zaniolo, che era partito con la testa bassa, ritrova le giocate da signore e il sorriso (assist per il raddoppio), stesso vale per Pellegrini, che segna subito il secondo gol (dopo aver servito lo stesso Paulo per il vantaggio) e chiude praticamente il match, regalando alla Roma la voglia e la possibilità di riappropriarsi del girone, che per ora vede in testa il Betis a 6 e la Roma a 3 con il Ludogorets.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...