La Roma e l’Europa: ecco come potrebbe cambiare il destino dei giallorossi

Alessandro Tagliaboschi
26/05/2019 - 18:00

La Roma e l’Europa: ecco come potrebbe cambiare il destino dei giallorossi

ROMA CHAMPIONS – Nonostante il brutto pareggio con il Sassuolo, dopo i risultati dello scorso week-end, con la sconfitta dell’Inter ed il pareggio dell’Atalanta, la Roma può ancora sperare di raggiungere il quarto posto valido la qualificazione alla prossima Champions League. Eventualità molto difficile certo, ma non impossibile: in caso di sconfitta da parte di Milan, Inter e Atalanta ed un’eventuale vittoria dei giallorossi contro il Parma, verrebbe presa in considerazione la classifica avulsa che vedrebbe i giallorossi quarti dietro la formazione di Gasperini. Oppure le due milanesi dovrebbero perdere e la Roma battere i gialloblù con minimo 5 gol di scarto.

EUROPA LEAGUE – Qualora dovesse mancare il quarto posto, la Roma avrebbe comunque già matematicamente accesso ai preliminari di Europa League, poichè Torino e Lazio che si trovano rispettivamente a 60 e 59 punti, sono troppo distanti per soffiarle il sesto posto. La squadra di Ranieri accederebbe direttamente alla competizione, invece, se riuscisse a vincere contro il Parma, se il Milan uscisse sconfitto dall’ultima sfida di campionato contro la Spal e se Inter ed Atalanta conquistassero, contemporaneamente, un posto in Champions, vincendo rispettivamente contro Empoli e Sassuolo. Con questo scenario la classifica vedrebbe la Dea al terzo posto con 69 punti, sopra alla squadra di Spalletti sempre a quota 69, in virtù dei risultati degli scontri diretti, e i giallorossi quinti con 66 punti, uno in più dei rossoneri.

CLASSIFICA A 1 GIORNATA DAL TERMINE
ATALANTA 66 PUNTI
INTER 66 PUNTI
MILAN 65 PUNTI
ROMA 63 PUNTI

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si ancora !!! Apparte questa società ridicola la colpa é dei calciatori fuori dalle palle tutti tranne il faraone zaniolo e mirante per il resto possono andare via tutti per me certe partite buttate come il 3a 0 a Bergamo come contro il Cagliari sono 6 punti che dicono tanto su questi piccoli uomini

    1. invece contro la spal…regalati 6 punti, oppure a bologna. vabbè lasciamo perdere. Poi si continua a dare l’alibi cessione strootman, che figuriamoci è stata una perdita per la modalità ed il momento in cui è avvenuta….ma la spal la dovevi battere, a bologna non dovevi perdere, dal chievo non ti dovevi far recuperare 2 gol…in nessun caso.

  2. Alla fine andrà così: Inter e Atalanta in Champions, Roma sesta.
    Milan fuori dall’Europa League per il FFP… noi automaticamente prendiamo il posto del Milan e non facciamo i preliminari (che passerebbe a farli il Torino)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...