• La Roma è in attesa di Conte, tra staff e giocatori

    Redazione RN
    30/04/2019 - 7:52

    La Roma è in attesa di Conte, tra staff e giocatori

    ROMA CONTE STAFF GIOCATORI – La Roma nella corsa a Conte non si sente seconda a nessuno e con il tecnico vorrebbe costruire una squadra pronta a dare battaglia sia in Italia che in Europa.

    IN ATTESA DI CONTE –  Conte, pur avendo chiesto 2 settimane di tempo per la risposta definitiva, ha apprezzato la chiarezza del progetto della Roma. Secondo quanto viene riferito da Il Messaggero, ancora non è stata stilata la lista degli acquisti, sulle cessioni e sulle conferme. Conte si porterebbe il vice Angelo Alessio, il match analyst Gianluca Conte che studia per il fratello gli avversari, il nutrizionista Tiberio Ancora e il preparatore atletico Paolo Bertelli che è di casa a Trigoria. Per quanto riguarda la rosa dei giocatori: sotto osservazione El Shaarawy, Karsdorp e Kluivert; il prossimo portiere titolare sicuramente da prendere come anche il centrale difensivo da affiancare a Manolas. Capitolo Dzeko: se parte, il preferito del tecnico è Lukaku.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Stiamo sempre nel mondo dei se e dei ma ,ieri la Roma era al 4 posto oggi e` al 5 ,basta una notte e poche ore per cambiare gli umori un giorno radiosi il giorno dopo disastrosi.
      Per Conte e un discorso difficile ,combattere con chi ha soldi improbo ed il PSG ,Juventus ed altre sicuramente sono meglio piazzate della Roma se non altro possono sul piano economico acquistare giocatori importanti che la Roma non puo`.
      Altro punto il silenzio di Pallotta,preoccupato della piega che sta prendendo lo stadio, l’ostinazione di avere Petrachi e spendere piu` soldi di quanti ne prenda Massara ,continuare a sentire Baldini che in 8 anni non ha prodotto nulla salvo il disastro Monchi.
      I giocatori della Roma quelli buoni ,sono tutti in bilico ,tutti loro sono in attesa del piazzamento finale ,se otterranno la Champions ,sicuro qualcuno di loro rimarra`indipendemente da Conte o no , in caso contrario andranno via quasi tutti se vedranno la possibilita di vincere quacosa in altre squadre.
      in queste ultime partite e con la prospettiva Conte o Sarri la Roma si sta giocando la crescita o l’anonimato .
      Poi Massare andava lasciato lavorare in pace i rinnovi di Manolas e Pellegrini importanti ma se lasciano le clausole come trattenerli? Tutto e` fermo per la trattativa Petrachi …… follie bostoniane.

    2. Continuo ad essere convinto che Karsdorp va tenuto. Va migliorato nella fase difensiva ma è un ottimo calciatore. Lo stesso Pastore, in buone condizioni fisiche, non può essere discusso. Purtroppo il giudizio di quest’anno sui giocatori della Roma è fortemente condizionato dagli infortuni che quasi tutti hanno avuto a causa (ormai tutti lo sanno anche se ufficialmente non lo dicono) di una preparazione atletica sbagliata all’inizio e nel corso del campionato. Ritengo Di Francesco una bella e brava persona oltre che preparato professionalmente. Il suo team di preparatori imposta tutto su esercizi di palestra molto duri che stressano alla lunga i muscoli dei giocatori e sopratutto quelli che hanno avuto precedenti problemi. Si Conte allenatore continuo ad avere qualche riserva. Si è creato una bella immagine professionalmente parlando anche se gli ultimi risultati non sono stati poi così eccelsi. Continuo a pensare che Gasperini sia più adeguato e compatibile al tifoso romanista sia sul piano caratteriale che etico-umano. Anche i trascorsi dovrebbero contare. Siena docet.

    3. Nel mio precedente commento ho dimenticato il mio giudizio su Ranieri che ritengo un ottimo allenatore, un fine psicologo, una saggia persona che, in un contesto così particolare come quello romano e romanista, sa come muoversi e governare le situazioni più scabrose. Ha saputo creare un’atmosfera che ci porterà alla Champions. Gli vogliamo dare una chance per il prossimo campionato o vogliamo solo riempirci la bocca di nomi “altisonanti” per sentirci alla pari delle società più blasonate? Lavoro, umiltà e fiducia. Il motto di Ranieri. Grazie.

    4. D’accordo con te Giovanni ma solo su Ranieri, Gasperini adatto a far crescere i giovani col frustino, a gestire campioni lo vedo male, Atalanta non è mai andata oltre Europa League e uscendo in malomodo come quest’anno, non è questo che serve a Roma, a meno che non si voglia fare un altro passo indietro e non è il caso, Gasperini non è il taglio di allenatore da grande squadra, nel modo più assoluto, non ha l’età nè l’aspetto nè il carattere, se doveva arrivare in alto ci sarebbe già arrivato, se non ha mai raggiunto il Top c’è un motivo, ottimo per sognare, lasciamolo a Bergamo, i nostri Enrique, Zeman, Di Francesco ecc li abbiamo già avuti, ora basta. Ranieri è due spanne sopra Gasperini

    5. Si vabbè ok Ranieri gran signore e professionista, però con lui ti fai un altro anno con la certezza matematica di non vincere nulla. Conte ti apre un minimo di speranze di vincere la coppa italia (unico trofeo ottenibile), poi riaccende l’entusiasmo. Così come stiamo oggi è depressione totale. Se non hai i campioni devi provare a sopperire mettendo un campione allenatore.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...