La Roma di Mou attacca senza paura. Si attende il “gallo” Belotti

Marco Guerriero
31/07/2022 - 12:00

L'esordio dei "fantastici quattro" della Roma è stato più che positivo. Ora l'obiettivo sul mercato è quello di rivoluzionare la batteria delle alternative in panchina

Il match andato in scena ieri sera ad Haifa tra Roma e Tottenham ha visto per la prima volta giocare insieme Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham. Nonostante l’aumento di qualità nell’attacco giallorosso, la dirigenza capitolina sta comunque lavorando sul mercato alla ricerca di profili esperti che siano in grado di subentrare anche dalla panchina. Per questo motivo il profilo selezionato per il reparto offensivo sembra essere quello di Andrea Belotti.

Roma, dopo il Tottenham tutto su Belotti

Con l’addio di Eldor Shomurodov ormai sempre più vicino, in direzione Bologna, l’ex capitano del Torino potrebbe approdare alla corte dello Special One come vice Abraham. Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, ad Haifa l’allenatore portoghese non si è fatto problemi a schierare una formazione super offensiva contro gli Spurs: coppia Dybala-Zaniolo sulla trequarti alle spalle del centravanti inglese e Pellegrini arretrato a centrocampo.

A chi si chiedeva quale calciatore alla fine avrebbe lasciato posto all’argentino, Mourinho ha risposto in campo: tutti dentro e nessuno fuori. Buona la prima, dunque, in attesa che il calciomercato regali altri rinforzi. Oltre a Wijnaldum a centrocampo, Belotti continua a rimanere in cima alla lista dei prossimi acquisti che siano in grado di migliorare la rosa. L’attaccante azzurro è attualmente svincolato ma la dirigenza giallorossa vuole chiudere l’operazione il prima possibile.

Vedi tutti i commenti (14)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Senza parole se il galletto arriva , si capisce solo una cosa: non c”è un soldo da investire e si continuano a cercare svincolati e a cedere elementi per andare al ribbasso sugli ingaggi. Si dà via Shomurodov per prenderne uno ancora più scarso,bha! FACTA!

    1. Davvero !!!
      Solo per ricordare, tanto non me lo pubblicate mai…

      YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA 19:36 – 5 Febbraio 2021 at 19:36
      Da sportivo commento e parlo di calcio romano, understand? Fieramente di padre biancazzurro e madre giallorossa, per ora ho scelto le aquile perché non mi garba l’ammmerigano! (me senti???), in futuro si vedrà. E smettetela di sbraitare.

  2. Eldor deve giocare e farsi rivalutare, il Gallo come sostituto va bene anche per la grinta che ci mette. Più che “facta” , “signa inferrae”!!

  3. Scusa ma che film hai visto ???
    per adesso l’unica che non ha ceduto pezzi pregiati è stata la Roma, anche l’Inter a dire il vero, ma lì non per loro volontà!
    Io direi ottima ed intelligente campagna acquisti!!!
    Forza Roma e forza Mou!!!

  4. Ah ah ah …… Yellow, per te facta sono Vecino e Cancellieri. Per noi Dybala, winaldum e il gallo. È solo questione di gusti. Tutto qui

  5. io non ho visto una Roma che attaccava ma una Roma che fronteggiava quasi alla pari il Tottenham che attaccava, grazie ad un buon centrocampo (specie con l’ingresso di Matic ..) e ad una buona difesa .. attacchi pochi e tiri in porta pochissimi ..

    1. La Roma è così!!!
      Hai vinto così….. S’impone così….. Perché sa che così è determinante equilibrata e può giocarsi alla pari l’illuminazione dei talenti che ha!!!
      Chi si immaggina una bellissima Tatti ca spalletiana che regala cappe Italia con la bellezza del gioco si deve ricredere di vedere vedere vincere la Roma mourinhiana facendosi piacere altre virtù ma portare sul tetto dell’impotenz altre squadre blasonate per trofei di ambizione primaria!!! Noi siamo la Roma!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...