• La Roma dà il benvenuto a Bryan Reynolds: ecco 10 curiosità su di lui

    Redazione RN
    02/02/2021 - 12:37

    La Roma dà il benvenuto a Bryan Reynolds: ecco 10 curiosità su di lui

    10 CURIOSITA’ REYNOLDS ROMA – Bryan Reynolds è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il terzino destro è arrivato in prestito oneroso per 100 mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 6.75 milioni di euro. Il club giallorosso ha voluto svelare alcune curiosità su di lui, stilando una lista pubblicata sul sito asroma.com:

    “Ecco 10 curiosità sul neo terzino giallorosso:

    1. Bryan Reynolds nasce a Fort Worth, in Texas il 28 giugno 2001. 11 giorni dopo il terzo scudetto della Roma e 4 dopo l’indimenticabile festa al Circo Massimo a cui partecipò più di un milione di tifosi.

    2. Bryan è entrato a far parte dell’academy dell’FC a 12 anni, diventando poi il più giovane calciatore a firmar un contratto con la squadra nel 2016 a soli 15 anni.

    3. A 4 anni, il papà gli passò un foglietto con su scritti quattro sport: baseball, basket, calcio, football americano. Gli disse: “Scegline uno e questo sarà il tuo sport”. Ovviamente scelse il calcio.

    4. Bryan viene da una famiglia di appassionati di calcio: suo padre Keith giocò nelle nazionali giovanili mentre il fratello Ty fa parte della academy dell’FC Dallas.

    5. Dalla academy dell’FC Dallas provengono anche Weston McKennie (Juventus), Chris Richards (Bayern Monaco) e Reggie Cannon (Boavista).

    6. Bryan è un terzino destro di ruolo, strutturato fisicamente (188 centimetri di altezza per 75 chili di peso). Nasce come ala destra, ma nel corso del tempo ha arretrato il suo raggio d’azione sulla fascia per sfruttare le sue doti atletiche e di velocità.

    7. Reynolds è il secondo calciatore statunitense della storia della Roma, dal 1927. Il primo fu Michael Bradley, acquistato nell’estate del 2012, restò nella Capitale fino al gennaio 2014 quando fu ceduto al Toronto. Tre mesi prima aveva regalato un successo alla squadra giallorossa, decidendo Udinese-Roma 0-1, nona vittoria consecutiva delle 10 totali con Rudi Garcia allenatore.

    8. Con Reynolds, la Roma inaugura un’altra via del proprio calciomercato internazionale, ingaggiando per la prima volta un giocatore un giocatore proveniente da una squadra del Nordamerica. In precedenza, calciatori di Prima Squadra erano stati presi solo da club europei, sudamericani o asiatici.

    9. Tra il 2019 e il 2020, Reynolds ha totalizzato 26 presenze in MLS con la maglia del Dallas. Considerando le altre competizioni professionistiche disputate negli Stati Uniti, il talento americano ha messo insieme 40 partite.

    10. Reynolds ha collezionato complessivamente 17 partite nelle nazioni giovanili degli Stati Uniti (under 17 e under 18). L’esterno non ha ancora esordito nella nazionale maggiore a stelle e strisce”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...