La Roma continua a pressare Sanches ma vuole la Champions. Chieste informazioni per Ekitike
Il portoghese è l'obiettivo numero 1 del centrocampo giallorosso. Il Psg è disposto a cederlo ma chiede l'obbligo di riscatto

SANCHES CALCIOMERCATO ROMA – La Roma continua la ricerca di un centrocampista. Il gm Tiago Pinto vuole regalare una pedina in più in mediana per Josè Mourinho che rispetto alla scorsa stagione ha un Aouar in più ma ha perso Tahirovic, Wijnaldum e Camara. Il nome principale per aggiungere qualità al reparto è quello del lusitano Renato Sanches.
C’è da convincere il calciatore che vorrebbe la Champions
La Roma punta ad un’operazione in stile Georgino Wijnaldum. Il Psg, secondo La Gazzetta dello Sport, vuole invece rientrare, almeno in parte, dei 15 milioni spesi nella scorsa stagione. Tutto questo per Renato Sanches che è tentato dal dire sì a Josè Mourinho ma vorrebbe giocare la prossima Champions League. Oggi il portoghese è stato convocato da Luis Enrique nell’amichevole contro il Le Havre nel primo test stagionale dei parigini. Il calciatore sa che le possibilità di giocare nella squadra francese sono poche e la cosa gli è già stata comunicata consigliandogli di cambiare formazione. Ora però si deve convincere ad accettare la corte della Roma che punta ad un prestito, anche oneroso, ed un diritto di riscatto tra gli 8 e i 9 milioni di euro. A Parigi, vista anche l’esperienza Wijnaldum di 12 mesi fa, puntano all’obbligo di riscatto anche con un pagamento dilazionato nel tempo. In più c’è il problema ingaggio dato che il lusitano guadagna 5,5 milioni di euro. Il gm Tiago Pinto chiederà ai francesi di partecipare all’ingaggio proprio come fatto con l’olandese. A Trigoria c’è fiducia per chiudere l’operazione anche per l’ottimo rapporto tra i due club che potrebbero parlare anche di Hugo Ekitike che la scorsa stagione il PSG ha pagato 28,5 milioni dal Reims.