La Roma che verrà: Mancini garanzia, si punta su Villar. Mistero Schick

Alessandro Tagliaboschi
11/04/2020 - 10:21

Foto Getty
La Roma che verrà: Mancini garanzia, si punta su Villar. Mistero Schick

ROMA CALCIOMERCATO – Due anni e un giorno fa la Roma eliminava il Barcellona e viveva una delle notti di calcio più importanti della sua storia recente. A Trigoria, tra quelli che scesero in campo quella notte del 10 aprile 2018, ci sono solo Kolarov, Dzeko, Under, Fazio e Juan Jesus (Pellegrini e Bruno Peres erano in panchina). Che squadra sarà, invece, quella che dovrà affrontare la stagione del dopo-coronavirus, in cui tutto il calcio dovrà fare i conti con la recessione?

La Roma che verrà

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, in porta resta Pau Lopez, con Fuzato che se resterà dovrà fare il secondo e Olsen in cerca di una destinazione dopo il prestito al Cagliari. Mentre dall’Inghilterra fanno sapere che è (quasi) impossibile un riscatto di Smalling dal Manchester United, l’unico titolare sicuro è Mancini. Affollamento nel ruolo di terzino destro, con i ritorni di Florenzi e Karsdorp dai prestiti, ma nessuno convince Fonseca. Se Petrachi sarà bravo a trovare una squadra per loro potrà chiedere al Chelsea di rinnovare il prestito di Zappacosta. centrocampo è il settore messo meglio: Zaniolo, Pellegrini e Diawara garantiscono il futuro e si lavorerà per allungare di un altro anno il contratto del primo e togliere la clausola rescissoria al secondo. Villar avrà più spazio: ha convinto con serietà negli allenamenti e impegno. Veretout e Cristante sono ancora da pagare, il secondo potrebbe essere una cessione per fare cassa. Interessa, a parametro zero, Giacomo Bonaventura, che ha chiuso l’esperienza al Milan: a Fonseca piace. In attacco, Kalinic è destinato all’addio e c’è incertezza sul futuro di Schick: prima della pandemia il riscatto del Lipsia era molto probabile, ora meno. Si è parlato di un’offerta da 3 milioni a stagione per Pedro, in uscita dal Chelsea. Il sogno è Vlahovic, centravanti serbo della Fiorentina, ma Commisso la pensa diversamente.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se questo e’ un articolo scritto da Alessandro Tagliaboschi, come sembra, mi congratulo con lui e con la Redazione sperando che abbia intrapreso la via del giornalismo e abbandonato il copia incolla, fatto pure a pezzi e bocconi e davvero molto poco comprensibile di articoli di altre testate .. raccontate con parole vostre ma in senso compiuto i fatti che accadono nella Roma e nel Calcio e personalmente vi apprezzero’ e tornero’ a leggervi e a commentare ..

    1. Ormai chi te vendi più?? I giocatori forti li hanno già venduti semo rimasti co 4 pippe al sugo tranne Zaniolo che appena si presenterà una buona offerta vedrai come se lo daranno via subito ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...