La Roma batte 3-1 in rimonta la Ternana: doppietta di Under, brilla Pastore (VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
27/07/2019 - 20:45

La Roma batte 3-1 in rimonta la Ternana: doppietta di Under, brilla Pastore (VIDEO)

ROMA TERNANA, LA CRONACA – Buona anche la seconda per la Roma. Dopo la vittoria per 7-0 in mattinata contro il Rieti, la squadra di Fonseca trova un 3-1 in rimonta con la Ternana. Dopo lo svantaggio firmato Defendi, i giallorossi rispondono con la doppietta di Under ed il gol nel finale di Defrel.

PRIMO TEMPO IN SVANTAGGIOFonseca per l’undici iniziale sceglie i calciatori che nel test mattutino avevano giocato solamente gli ultimi 20 minuti. Si parte, dunque, con Pau Lopez in porta, la linea difensiva formata da Florenzi, Jesus, Fazio e Kolarov con Diawara e Cristante a formare la coppia di mediani. Linea dei trequartisti composta da Under, Pastore e Perotti con Schick prima punta. La Ternana sorprende al 13′ una Roma stanca che fatica a prendere ritmo: Defendi è il più veloce di tutti a ribattere in rete una punizione finita sulla traversa di Mammarella. Da quel momento i capitolini cercano il pareggio, ma gli umbri sono ben organizzati difensivamente e lasciano pochi spazi. Ci provano Pastore e Under: prima una questione di centimetri, poi Iannarella negano la gioia del gol.

FLACO’ SHOW – Nel secondo tempo la Roma riesce ad alzare il ritmo e soprattutto trova un Pastore incredibilmente ispirato. Al 52′ i giallorossi trovano subito il gol: il ‘Flaco’ serve con un pallone delizioso Under che calcia due volte, la prima volta trova il portiere avversario, poi riesce a mettere in rete. Da quel momento, gli uomini di Fonseca prendono campo e pallino del gioco: ancora Pastore manda al tiro Florenzi che, però, calcia alto. Il vantaggio arriva 11 minuti dopo il pareggio: Salzano favorisce ancora una volta Under che uno contro uno con Tozzo non può sbagliare. Dopo il raddoppio calano i ritmi e al 71′ il tecnico giallorosso rivoluziona la squadra, mettendo in campo coloro che erano scesi in campo dal 1′ contro il Rieti: restano sul rettangolo da gioco Fazio e Mirante, dentro Spinazzola, Mancini, Karsdorp, Nzonzi, Santon, Zaniolo, Antonucci e Defrel. Nel finale di match, nonostante le squadre inizino a viaggiare a marce ridotte, arriva un palo di Spinazzola e il punto esclamativo sulla vittoria con un gol di Defrel. Dal 31 luglio, però, si inizierà a fare sul serio: prima il Perugia, poi il 3 il Lille ed il 7 l’Athletic Bilbao. Quattro occasioni per cercare di capire il livello di questa squadra in vista dell’inizio della prossima stagione.

Cronaca testuale
Alessandro Tagliaboschi

LA FORMAZIONE UFFICIALE

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez (45′ Mirante); 24 Florenzi (71′ Karsdorp), 20 Fazio, 5 Jesus (71′ Mancini), 11 Kolarov (71′ Spinazzola); 4 Cristante (71′ Santon), 44 Diawara (71′ Nzonzi); 17 Under (71′ Zaniolo), 27 Pastore (71′ Antonucci), 8 Perotti (71′ Kluivert); 14 Schick (71′ Defrel).
A disp.: –
All.: Paulo Fonseca

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli (45′ Tozzo); Nesta, Suagher (70′ Bergamelli), Sini (70′ Russo), Mammarella (70′ Mucciante); Salzano, Proietti, Defendi (45′ Argento); Furlan (70′ Boateng); Marilungo (80′ Onesti), Ferrante (70′ Vantaggiato).
A disp.: Vitali, Mennini, Pavanello.
All.: Fabio Gallo

Marcatori: 13′ Defendi (T), 52′, 63′ Under (R), 90′ Defrel (R).

LA CRONACA

SECONDO TEMPO

90‘ – Termina il match.

90′ – GOOOOOL DELLA ROMA! Gioia anche per Defrel che segna poco prima del fischio finale.

86‘ – Si libera bene Spinazzola all’interno dell’area di rigore: l’esterno viene fermato dal palo!

71‘ – Cooling break e sostituzioni in massa per la Roma. Restano Fazio e Mirante, dentro Spinazzola, Mancini, Karsdorp, Nzonzi, Santon, Zaniolo, Antonucci e Defrel.

63‘ – GOOOOOOL DELLA ROMA! Rabona di Kolarov, sbaglia clamorosamente Salzano: dà un assist facile per Under che mette in rete.

57‘ – Un filtrante bellissimo di Pastore che serve Florenzi dalla parte opposta dell’area di rigore: il numero 24 arriva di slancio, ma colpisce male e la palla termina fuori.

52‘ – GOOOOOL DELLA ROMA! Ancora un grande assist di Pastore per Under: la prima conclusione del turco viene parata da Tozzo, ma sulla seconda il portiere della Ternana non può nulla.

45‘ – Inizia il secondo tempo. Primo cambio per la Roma: fuori Pau Lopez, dentro Mirante.

PRIMO TEMPO

45‘ – Termina il primo tempo con la Ternana in vantaggio.

38‘ – Roma estremamente pericolosa sull’asse Under-Pastore: prima il turco serve l’argentino che con un diagonale non trova la porta per un soffio. Poi il ‘Flaco’ serve Cengiz che trova un grande Iannarilli.

34‘ – Kolarov scarica la palla al limite per Cristante: il numero 4 prova la conclusione, para in due tempi Iannarilli.

30′ – Stop di qualche minuto per le due squadre: è il momento del cooling-break.

22‘ – Bello spunto all’interno dell’area di rigore di Pastore: mette seduto due avversari, poi la conclusione non è forte e Iannarilli respinge. Sulla ribattuta ci riprove ‘El Flaco’ di testa, ma è facile la parata per il portiere ospite.

20′ – Bel cambio di gioco di Pastore che trova Florenzi, ma il capitano spara alto con un destro al volo.

15‘ – La Roma prova a cercare immediatamente il pareggio ma è poco precisa nel momento dell’ultimo passaggio. La Ternana è molto ordinata in fase difensiva.

13′ – GOL DELLA TERNANA. Grande punizione di Mammarella che si stampa sulla traversa: sulla ribattuta il più veloce è Defendi che mette in rete.

8‘ – Uno-due interessante tra Pastore e Under: il turco arriva al cross ma non c’è nessuno pronto a raccogliere il pallone a tu-per-tu con Iannarilli.

7‘ – Azione manovrata della Roma: Kolarov prova la conclusione della distanza, ma la palla termina alta.

5‘ – Insidiosa la Ternana sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla tagliata di Mammarella, si crea una mischia con Pau Lopez che anticipa Ferrante.

1‘ – Inizia il match.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Aspetto gli splendidi messaggi dopo il goal della ternana.
    Pensa se eravate der Napoli… forza Roma!

    1. Maggica ternana, asfaltali
      Dire roma squadra di serie B è un complimento immeritato x questi (calciatori, allenatore e dirigenti). Roma squadra fallita e non solo nei bilanci

      1. Rkcbsk o come cax te chiami, vai a farti ……sul tuo sito ss pecorari formelle e levati di torno

  2. Come fa ancora a pensare che Schick sia un giocatore di serie A??? Non riesce a strusciare una palla con una squadra di serie C!!!! Forza roma

  3. Una volta tanto sto con la società per la programmazione … Ternana , lega Pro, buon banco di prova… primo tempo buono con qualche altro rinforzo potremo dire la nostra anche a questi livelli !! daje !!

  4. Bella gara me piace sempre de piu sta roma con qualche altro rinforzo possiamo essere la favorita per il 4 posto sto rivedendo un gran pastore in tutta la sua classe anche un gran florenzi spinazzola anche fazio lo vedo positivo speriamo bene

  5. fantastico , primo tempo contro il rieti un pareggio, primo tempo contro la ternana sotto. Considerando che nelle amichevoli estive il primo tempo è quello con le formazioni “titolari” (i secondi tempi giocano i ragazzini) direi che il livello è ottimo … In serie B , ma vestiti da zorro

      1. Rudivoeller, no ti sbagli questa è la Roma che volete voi, non quella che ci meritiamo noi. E per noi includo pure voi tifosi diversi, da chi, come me non sopporta questa proprietà perché non ne fa una giusta, né dal punto di vista sportivo, né dal punto di vista amministrativo economico, per quel che riguarda lo stadio è stata scelta la location più difficile dove costruire lo stadio, e probabilmente quest ‘anno riusciremo nell’impresa di avere una squadra peggiore dello scorso anno.
        Io tutto questo non lo merito, così come non mi merito questa proprietà che tra poco andrà via.
        Io non mi inc***o neanche più, siamo ai titoli di coda, e forse riusciremo tutti a tornare ad abbracciarci per un gol della Roma.

      2. No, Tex te sbaj te. Tu de gestione de na società de calcio Nun ce capisci gente né dal punto de vista sportivo ne da quello economico; tante è vero che, nun dirigi un benemerito…, tu, come del resto io, possiamo solo DIVERTIRCI a dire stupidaggini qui. Solo che io nun m’atteggio a capiscione cone come te. Con te nessun abbraccio, io sono della Roma anche in serie Z. M’avveleno quanto le cose vanno male… ma poi sempre presente.

  6. Suggerisco di fare il possibile per recuperare e preservare fisicamente Pastore perché è l’unico giocatore di classe che abbiamo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...