La Roma aveva scelto Traorè come erede di Zaniolo. Il motivo del mancato acquisto
Il 23enne ivoriano dek Sassuolo sarebbe stato vicino ad approdare in giallorosso. Ma gli intrecci di mercato hanno fatto saltare tutto
Foto Tedeschi

Il mercato della Roma si è chiuso senza l’arrivo di un vero e proprio sostituto di Nicolò Zaniolo. Un po’ i problemi economici, un po’ la lunga e difficile trattativa per vendere il trequartista, hanno impedito a Tiago Pinto di concludere l’acquisto di un giocatore in grado di accontentare Mourinho e i tifosi.
Traorè era vicino: nell’affare sarebbero entrati Bove o Volpato
Il profilo individuato dai giallorossi per far dimenticare Zaniolo era quello di Hamed Traorè del Sassuolo, scrive il Corriere Dello Sport. Pinto, qualora fosse andato in porto il passaggio dell’ex Inter al Bournemouth, avrebbe proposto ai neroverdi una cifra intorno ai 20 milioni di euro, aggiungendo come contropartita tecnica il cartellino di uno tra Bove e Volpato. Un’offerta che sarebbe stata accettata di buon grado dagli emiliani. Il rifiuto di Zaniolo a trasferirsi in Inghilterra ha però bloccato tutto, con la Roma venuta a trovarsi senza quel tesoretto economico da reinvestire sul mercato. Ironia della sorte, ad accasarsi al Bournemouth è stato poi lo stesso Traorè.