• La Roma aveva scelto Traorè come erede di Zaniolo. Il motivo del mancato acquisto

    Valerio Bottini
    09/02/2023 - 10:13

    Il 23enne ivoriano dek Sassuolo sarebbe stato vicino ad approdare in giallorosso. Ma gli intrecci di mercato hanno fatto saltare tutto

    Foto Tedeschi
    La Roma aveva scelto Traorè come erede di Zaniolo. Il motivo del mancato acquisto

    Il mercato della Roma si è chiuso senza l’arrivo di un vero e proprio sostituto di Nicolò Zaniolo. Un po’ i problemi economici, un po’ la lunga e difficile trattativa per vendere il trequartista, hanno impedito a Tiago Pinto di concludere l’acquisto di un giocatore in grado di accontentare Mourinho e i tifosi.

    Traorè era vicino: nell’affare sarebbero entrati Bove o Volpato

    Il profilo individuato dai giallorossi per far dimenticare Zaniolo era quello di Hamed Traorè del Sassuolo, scrive il Corriere Dello Sport. Pinto, qualora fosse andato in porto il passaggio dell’ex Inter al Bournemouth, avrebbe proposto ai neroverdi una cifra intorno ai 20 milioni di euro, aggiungendo come contropartita tecnica il cartellino di uno tra Bove e Volpato. Un’offerta che sarebbe stata accettata di buon grado dagli emiliani. Il rifiuto di Zaniolo a trasferirsi in Inghilterra ha però bloccato tutto, con la Roma venuta a trovarsi senza quel tesoretto economico da reinvestire sul mercato. Ironia della sorte, ad accasarsi al Bournemouth è stato poi lo stesso Traorè.

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Questo significa che Zaniolo è stato messo in vendita dalla società. Al di là delle storielle che questa società vuole far credere alla gente.

      1. Ma che scrivi?
        Zaniolo ha chiesto di andare via e per questo la Roma doveva trovare un sostituto. Lo ha trovato basandosi sulla proposta del Bournemouth e quindi ben dopo che lo scemo si è tirato fuori dai giochi. Non capisco questo masochismo di certi tifosi nel trovare sempre un motivo di scontro

    2. e allora Zaniolo santo subito!!! Avremmo preso un altro giocato come Vina, Shomurodov, Celik buttando quei pochi soldi che abbiamo

    3. COME VOGLIAMO CHIAMARLA LA TELENOVELA ZANIOLO? ERRORI SU ERRORI.
      C’era una volta giugno e già nascevano le prime bizze, avvisaglie ma poi per incantesimo tutto sembrava tornato alla normalità? Sembrava, ma il campo dava tutt’altro cose. Un giocatore che giocava per se stesso e non per la squadra. Un allenatore che non riusciva a capire in quale ruolo metterlo, una volta mezzala, una volta sulla fascia, una volta da falso centravanti, se lo metteva a fare il portiere era meglio. Lì da solo tra i pali. Arrivati a gennaio l’errore della Roma è stato di attendere fino all’ultimo minuto quando doveva essere pronto visto le bizze del giocatore per il cosidetto contratto. Cassano non ha insegnato nulla e con la gestione Monchi nemmeno. Zaniolo voleva andare via ma lo ha fatto nella maniera più sbagliata possibile, se aveva questa grande voglia doveva dirlo e basta, siccome pensava lui e il suo entourage di essere un grande campione aspettava di essere chiamato in una grande squadra che non badava a spese e che gli avrebbero offerto tanti soldi più della Roma. Lui e il suo entourage se ne vannp in Turchia dove è la terra per calciatori alla fine della loro carriera o perchè più nessuno li vuole. Addirittura rifiutando l’Inghilterra che è una delle patrie di calcio, se è bravo come si dice avrebbe fatto questi cinque mesi con la squadra inglese sicuramente ripeto se si dice che è bravo sicuramente avrebbe fatto il salto di qualità. Da quello che leggo ora ringrazia la Roma, mi sento preso in giro per due volte, se amava la Roma avrebbe accettato l’Inghilterra e basta. Spero che non ci sarà una prossima novela con Smalling. Vi chiedo di perdonarmi e di scusarmi basta con tutti questi post a raffica che fate sul vostro sito parlando di lui. A Balotelli nessuno fa post forse una volta l’anno e se. Grazie.

    4. Quindi il Sassuolo ci ha fregato. Ha fatto il doppio gioco. Perché se Zaniolo non è andato in Inghilterra è stato perché il bornemiouth ha preso traorè, lo ha ammesso lo stesso carnevali.

      1. no, non è andato perchè Vigorelli e Maldini gli hanno consigliato di non andare. Infatti rifiutò di incontrare il Bournemouth che era venuto a Roma. Poi quelli (giustamente anche indispettiti e offesi dal comportamento) andarono su Traorè e lui, resosi conto che il giochino di andare al Milan all’ultimo minuto non era riuscito, provò pure a riproporsi, ma intanto quelli avevano chiuso per Traorè, per cui ora si trova nel campionato turco. La vetrina che merita.

    5. Ci credo poco che tu andavi li con 20 milioni e Bove e ti prendevi Traoré..
      Guardate a quanto lo hanno venduto Traoré 30 milioni più bonus.
      Finché Carnevali sarà Ds del Sassuolo da lì noi non prenderemo più nulla, ma avercelo però un direttore sportivo così

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...