La Roma affronta il Feyenoord nei quarti di Europa League. Mourinho perde Karsdorp per il derby
Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Le due sfide si giocheranno il 13 ed il 20 aprile
La Roma, dopo il pareggio di San Sebastian di ieri sera, ha scoperto l’avversario nei quarti di finale di Europa League. I giallorossi ritroveranno il Feyenoord, avversario nella storica finale di Conference League lo scorso anno. Il match di andata si giocherà sul campo degli olandesi il 13 aprile alle ore 18.45, il ritorno allo Stadio Olimpico alle 21 del 20. La vincente di questo doppio confronto affronterà una tra Saint Gilloise e Bayer Leverkusen nella semifinale.
L’olandese out per la frattura del naso
Brutte notizie per Josè Mourinho in vista del derby di domenica delle ore 18 contro la Lazio di Maurizio Sarri. Lo Special One dovrà fare a meno di Rick Karsdorp che si è rotto il setto nasale durante la sfida contro la Real Sociedad. L’olandese è uscito dal campo al minuto 41 ed oggi si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato la frattura del naso. Domani sarà sottoposto ad una operazione chirurgica e quindi salterà la stracittadina.
Continua a volare la Roma femminile di Spugna
Inizia come meglio non si poteva l’avventura della Roma Femminile di mister Spugna. Le giallorosse hanno sconfitto per 5-1 la Fiorentina in trasferta raccogliendo altri tre punti fondamentali in chiave scudetto. Le reti di Giuliano, Wenninger, Glionna e la doppietta di Giacinti hanno deciso la sfida di Sesto Fiorentino. Inutile il gol del momentaneo 1-4 siglato da Johannsdottir ad inizio ripresa.
Possibile divieto di trasferta per il Feyenoord
La sfida tra Roma e Feyenoord preoccupa e non poco per questioni di ordine pubblico. I tifosi olandesi, nel 2015, devastarono la “Barcaccia” a Piazza di Spagna. Un danno che ammontò a circa 1,2 milioni di euro. Per quella giornata finirono a processo 6 persone con condanne fino a 4 anni. Il sindaco Gualtieri ha ammesso la possibilità di divieto di trasferta: “Ho chiesto al ministro Piantedosi di valutare l’ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto.”.
Senti chi…
Si parla del passaggio del turno in Europa League e del derby che si avvicina nelle emittenti radiofoniche locali. Secondo Franco Melli a Radio Radio, i giallorossi devono essere delusi dalla prestazione: “a partita della Roma di ieri è stata bruttissima. Di bello c’è soltanto la qualificazione”. Per Roberto Pruzzo, a Radio Radio la squadra è stata perfetta in difesa: “La squadra ha giocato una partita prettamente difensiva, però devo dire che se la Roma riesce a tenere questa concentrazione a livello difensivo, con Ibanez che cambia completamente da una partita all’altra, allora va bene. Buono anche Rui Patricio.