• La Roma accelera per lo stadio, piano da 400 milioni

    Teresa Tonazzi
    27/09/2022 - 15:38

    La Roma ingrana la marcia per lo stadio e pianifica le prossime mosse

    La Roma accelera per lo stadio, piano da 400 milioni

    L’ha anticipato il sindaco Gualtieri, la Roma a breve presenterà il progetto di fattibilità dello stadio. I giallorossi continuano a lavorare duramente sul progetto, con l’impianto che sorgerà a Pietralata e che sarà la nuova casa dei capitolini in futuro. L’Iter prosegue.

    Il piano

    La società agisce in sinergia con l’amministrazione, e La Gazzetta dello Sport racconta che la prossima settimana si attendono atti concreti. Non è un mistero che i Friedkin sperano di poter avere una nuova ‘casa’ per la Roma nel 2026, e sarebbero pronti ad investire 400 milioni perchè questo avvenga. L’impianto si preannuncia moderno, sul piano della eco-sostenibilità. A breve, come detto, sarà presentato il progetto di fattibilità e poi in tempi rapidi si tenterà di arrivare all’approvazione della delibera di Pubblico Interesse su cui poi poggerà l’intero impianto normativo per lo stadio, passando per la Conferenza dei servizi in cui sarà coinvolta anche la Regione. Gli indennizzi, poi, non dovrebbero creare problemi.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Beh ma secondo elconde i “texani”, come li chiama lui (che poi il presidente è di San Diego, cosa c’entrerà il Texas con la California boh…), non cacciano mai un €uro…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...