• La rivoluzione di Fonseca ha un obiettivo: far tornare grande la Roma

    Redazione RN
    24/09/2019 - 8:25

    Foto Getty
    La rivoluzione di Fonseca ha un obiettivo: far tornare grande la Roma

    FONSECA RIVOLUZIONE ROMA – Alla fine della scorsa stagione, tutto sembrava perso in casa Roma. La mancata qualificazione in Champions League, gli addii di Totti e De Rossi, l’assenza di un futuro chiaro all’orizzonte. Poi però è arrivato Paulo Fonseca, che piano piano ha cambiato tutto, grazie alla forza delle sue idee e del suo lavoro.

    UNIONE E SPETTACOLO – Infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese ha conquistato davvero tutti a Trigoria. Innanzitutto è un grande professionista, uno che arriva sempre alle 8 al campo di allenamento, senza tirarsi mai indietro se c’è bisogno di lui. In più è stato in grado di creare un clima sereno all’interno dello spogliatoio giallorosso, infondendo ottimismo, fiducia e coraggio. Infine ha dimostrato di essere molto preparato tatticamente, come testimonia la modifica della salita dei terzini, che adesso si alternano in fase di spinta. Tutti aspetti che hanno permesso finalmente alla Roma di tornare a far gioire i propri tifosi, attraverso prestazioni e risultati di nuovo molto importanti.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Tutto giusto. Il timore però è quello che, a fine anno, questa dirigenza disfi per l’ennesima volta quello che ha creato. Si spera di no, ma due indizi (in questo caso di più) fanno una prova. Sempre forza Roma!!

    2. A conferma del pragmatismo tattico di Fonseca , dopo la prima partita col Genoa , la squadra non applica più la c.d. Salida lavolpiana (il centrocampista che in fase di possesso all’inizio della costruzione scende in linea coi due centrali che si allargano) : infatti, bloccando uno dei due laterali difensivi questi consente di avere maggiore densità a centrocampo . Lasciamolo lavorare e sosteniamolo . Forza Roma , da sempre e per sempre

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...