La richiesta di Mourinho: il nome di Maksimovic per integrare la difesa della Roma
Maksimovic un'opportunità last minute, ma per la Roma c'è anche la questione bilancio da rispettare
Foto Tedeschi

Il calciomercato della Roma continua a lavorare sotto traccia, soprattutto in merito alla situazione degli svincolati. Il reparto più carente in questo momento all’interno della rosa è sicuramente la difesa. Per questo motivo la dirigenza sta lavorando per regalare a Mourinho un altro tassello da aggiungere al suo puzzle.
La Roma guarda tra gli svincolati per completare la rosa
Come sottolinea Il Corriere dello Sport, è tornato d’attualità il nome di Nikola Maksimovic, rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza con il Genoa. Mourinho aveva chiesto un ultimo piccolo sforzo alla società per aggiungere un difensore, ma domenica scorsa Tiago Pinto nel prepartita di Udine aveva dichiarato che il mercato della Roma era chiuso. Ora, alla luce soprattutto degli ultimi risultati, la strategia potrebbe cambiare.
I primi contatti tra la società e il giocatore, che intanto aveva ricevuto offerte anche in Turchia, risalgono addirittura al 20 agosto. A trentuno anni il serbo può essere un’alternativa per la difesa giallorossa, dove i titolari sono costretti a fare gli straordinari.
Il centrale potrebbe arrivare con un ingaggio molto basso, ma il club giallorosso deve rispettare il bilancio e considerato che gli ultimi due fuori rosa rimasti, Bianda e Coric, hanno rifiutato fino all’ultimo qualsiasi tipo di soluzione, provocando il risentimento del GM portoghese, l’arrivo di un altro calciatore non può comportare costi eccessivi.
La perplessità più grande legata al giocatore sono le sue condizioni fisiche. Nell’ultima stagione ha saltato 23 partite per uno stiramento, che poi ha avuto due ricadute. Oltre alle 14 partite con il Genoa, in serie A ha messo insieme anche 76 presenze con il Torino e 99 con il Napoli.
Inoltre, non è escluso che alla fine si attenda la finestra di mercato di gennaio per affondare il colpo definitivo su Maksimovic. Intanto Tiago Pinto continua a monitorare le situazioni legate a Zagadou e Denayer, altri due difensori attualmente svincolati.