• La ricetta di Mourinho funziona: un solo gol subito e la Roma si ritrova in vetta alla classifica

    Marco Guerriero
    01/09/2022 - 9:23

    Dopo quattro giornate lo Special One si ritrova al primo posto con 6 gol fatti e soltanto uno preso

    Foto Tedeschi
    La ricetta di Mourinho funziona: un solo gol subito e la Roma si ritrova in vetta alla classifica

    José Mourinho ha iniziato questa stagione in campionato come meglio non poteva fare. 3 vittorie e un pareggio ottenuto in casa della Juventus hanno fatto sì che la Roma si trovasse in testa alla Serie A dopo appena quattro giornate.

    Roma, ora bisogna pensare ai prossimi impegni

    Diversi sono stati gli elementi che hanno permesso la riuscita di ciò. Come sottolinea l’edizione odierna de Il Tempo, i giallorossi hanno imparato a subire pochi gol da mesi. Dopo aver realizzato una rete a partita nei primi match, martedì sera contro il Monza la Roma ha infilato tre volte la porta avversaria.

    La classe di Dybala, la forza fisica e la generosità di Abraham, un altro corner perfetto di Pellegrini che ha portato al gol di Ibañez: in una sera i giallorossi hanno sprigionato tutto il loro potenziale regalandosi la vetta della classifica.

    Era dal campionato 2014/15 che la Roma non partiva così bene, l’entusiasmo dei tifosi che hanno riempito tutti i posti dell’Olimpico nelle ultime nove partite è stato ripagato dalla squadra. Ora si parte per tre viaggi in fila: le trasferte di Udine ed Empoli per dimostrare di valere davvero il vertice, in mezzo la gara in casa del Ludogorets per indirizzare subito il cammino europeo.

    L’unico neo dell’avvio di stagione sono gli infortuni. Se per Zaniolo e Wijnaldum la situazione è diversa, gli stop di Kumbulla ed El Sharaawy devono far scattare qualche campanello d’allarme dalle parti di Trigoria.

    Gli esami a cui si sono sottoposti ieri hanno confermato per entrambi una lesione: al muscolo psoas della coscia sinistra per il Faraone, al bicipite femorale sinistro per Kumbulla.

    L’edema ancora presente non ha consentito di stabilire il grado delle rispettive lesioni, ma secondo la prima valutazione dei medici i due giocatori potranno rientrare a inizio ottobre, subito dopo la sosta del campionato. Salteranno quindi almeno tre gare di campionato e due di Europa League.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. ” devono far scattare qualche campanello d’allarme dalle parti di Trigoria. ”

      Eppure Mou l’aveva detto:”l’olimpico sembra un campo di patate…”. Ergo, che campanello volete? Quello delle mucche al pascolo?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...