26 Luglio 2023

La Repubblica: “Silenzio dissenso: il mercato in salita di Sarri e Mourinho”

Lo Special One è ancora in attesa della punta dopo l'infortunio di Tammy Abraham

Getty Images

Mourinho

MOURINHO SARRI MERCATO – La Roma ha fatto già quattro acquisti in questa sessione di calciomercato ma mancano alcuni tasselli. Josè Mourinho è alla ricerca di un attaccante che possa affiancare Andrea Belotti. Lo Special One vuole altri calciatori per la sua terza stagione romana dopo la vittoria della Conference League e la finale di Europa League della scorsa stagione.

Il settlement agreement ostacola il mercato giallorosso

Maurizio Sarri e Josè Mourinho nonostante i rispettivi risultati non vengono ascoltati. Secondo La Repubblica, i due tecnici aspettano a microfoni spenti nuovi calciatori per la rosa. Un eventuale fallimento ricadrebbe su di loro che si cautelano alzando le richieste. Lo Special One ha già avuto N’Dicka e Aouar a parametro zero e i prestiti di Kristensen e Llorente. L’obiettivo principale rimane quello di Alvaro Morata anche se l’Atletico Madrid continua a chiedere 21 milioni di euro. La società preferirebbe Gianluca Scamacca per motivi economici sia di cartellino che di ingaggio. I giallorossi possono spendere solo quello che incasseranno ed entro il 30 giugno hanno dovuto realizzare 30 milioni di plusvalenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti

  1. Vincent Vega ha detto:

    La Roma di Mourinho ha fatto 2 finali europee (nella serie c, vincendo, e nella serie b europea), ha espresso un gioco modestissimo disputando due campionati francamente patetici finendo praticamente dietro chiunque perdendo a ripetizione specie contro le prime 6, eppure non ho visto lo specialone rispondere, nemmeno pro-quota, dei fallimenti…

    • BRITISH ha detto:

      EUROPA LEAGUE SERIE B EUROPEA?
      PATETICO

    • andrea ha detto:

      bene vacci te a fare l’allenatore, serie B serie C ma che stai a di?
      una coppa vinta ed una quasi a livelli europei che vuoi che sia vero, e ti lamenti dell’allenatore che è l’unica cosa buona di questa società.
      tu riusciresti a vincere con pellegrini, cristante, mancini in campo…davvero ci riusciresti?
      i pulciari americani non fanno mercato da due anni ed ho detto tutto.
      e se lamento dell’unico faro, il grande mister..con sor fonseca vincevi tutto hahaa che ridere

      • Vincent Vega ha detto:

        La rosa della Roma, che come sa chi mi legge, non apprezzo granché, in un campionato in cui Milan e Inter fanno pena, è sufficiente per lottare per il quarto posto (ovviamente con un allenatore in grado di dare un gioco alla squadra). Mi rifiuto di credere cha Hysaj, Casale, Cataldi, Vecino, pizza e fichi & co. siano così superiori ai nostri. Urge recuperare un minimo di spirito critico.

    • lucio ha detto:

      Ti rispondo io : tifa per Sarri e Lotito che così acquisteranno qualcuno anche loro.

      • Vincent Vega ha detto:

        Se ti piace tanto arrivare settimo e perdere sempre contro le prime (tra cui la lazio), tifa tu Bologna o Sassuolo.

    • domi ha detto:

      Il solito commento contro quelle finali che definisci di serie b e c sono ambite da tutti. Poi una semplice domanda ma quando mai nella storia della Roma hai vissuto due anni consecutivi due finali europee? secondo Mou ha garantito sempre il sold out all’Olimpico in tutte le partite disputate campionato ed europee quindi prima di blaterare vedi se la tua testa sia al fresco.

      • Vincent Vega ha detto:

        Posto che se partecipi ad una competizione ovviamente l’obiettivo è arrivare alla fine, credo proprio che Juve, Napoli, Inter e Milan puntino *SEMPRE* ai primi 4 posti (Champions League), quindi no, non puntano né alla Europa né, tanto meno alla Conference. Arrivare addirittuea sesti o settimi dovrebbe essere un incidente di percorso non la normalità…I tifosi dovrebbero essere inc@@@@ti…

  2. giulio.cesare753 ha detto:

    sempre a mette zizzania… lo saprà la società cosa deve fare, lo sà l’allenatore e il DS di sicuro non lo sapete voi cosa vogliono loro

  3. Newthor ha detto:

    Prosegue l’offensiva di Repubblica contro la Roma.
    Il rumore del nemico! 💩
    Sempre e comunque con Mou ed i Friedkin! 💪

    @Vincent Vega: i tuoi commenti la dicono lunga sui tuoi, di fallimenti….🤪

    • Vincent Vega ha detto:

      @Newshem: Le tue repliche invece la dicono lunga sul livello delle tue argomentazioni. Non sai replicare nel merito, ti piace arrivare settimo, ti infastidiscono le opinioni altrui, la butti sul personale sapendo nulla del tuo interlocutore…Quanti anni hai? 13?

      • Newthor ha detto:

        In effetti, replicando a te parlo del (e col) nulla. 😋
        Non a caso, scelgo autolesionisticamente di farlo solo quando la spari troppo grossa e non leggo di altri che te l’abbiano ancora fatto notare.

        PS: quello che so del mio interlocutore è tutto (e solo) quello che scaturisce dai suoi interventi.
        Ma questo, credimi, è clinicamente sufficiente ad avvalorare la considerazione che ho maturato su di te…
        Se ti fa piacere, considerami un 13enne, così magari puoi anche bullizzarmi 🤪

  4. andreas ha detto:

    mercato, quale mercato?
    non acquistano un giocatore da due anni, che società de m…a, avete capito che intendo si….

  5. Annarita ha detto:

    La Roma ha fatto due finali europee, cosa che non è riuscita a nessuna “grande” squadra italiana. Ha vinto una Coppa Europea, alla faccia vostra ed è inutile che la minimizzate. La Roma, per ora, non può investire quanto hanno investito Inter, Milan e Juventus c he erano partite per vincere lo scudetto e invece si sono tutte attaccate al tram…non parlo della Juven tus perché è meglio soprassedere.. Ha fregato tutti per anni…
    Quindi, noi tifosi della Roma, nella maggior parte, siamo felici che questa squadra, con i “signori” (????) arbitri perennemente contro, abbia vinto un trofeo Europeo e ne poteva aver vinto un’altro più importante, senza la sfortuna, qualche colpa e quell’incapace
    un po’ teleguidato, di Taylor…. E forza Mourinho, unico uomo vero in un mondo calcistico, di grandi Ipocriti…
    Forza Roma!!!!!!!!!

  6. Francesco#FRS ha detto:

    Dovrebbero decidersi a vendere Pellegrini, Cristante, Mancini e quel maledetto di Ibanez, ed i soldi ci sarebbero. Morata o Scamacca non risolvono il problema dell’attacco, confido più in un ritrovato Belotti.
    Servono un portiere, un centrocampista forte, un esterno, ed un vero attaccante d’area. Così risiamo da 6° – 7° posto in campionato e poco e niente per il resto (non credo che si possa ripetere la rocambolesca corsa fino in fondo in europa league della scorsa stagione).
    Temo che Mourinho in queste condizioni non arriverà a mangiare il panettone

  7. Cla ha detto:

    La Lazio non ha fatto nulla, però viene da un secondo posto, la Roma solo acquisti di contorno che non ti cambiano un fico secco e invece era da cambiare quasi tutto, visto la posizione in classifica che abbiamo da due anni a questa parte
    Tanta passione da sempre, verso le due squadre, ma le proprietà non sono mai alla altezza dei loro tifosi.
    Roma capitale la città che con il suo circondario è la città più grande e popolosa di Italia, meriterebbe derby scudetto, invece qui si giocano tristi derby del raccordo annullare

  8. Vincent Vega ha detto:

    Ma cosa è esattamente che molti non riescono a capire in merito al livello delle coppe europee? È elementare: Champions League = Serie A europea, Europa League, disputata da squadre che arrivano oltre il 4° posto nei campionati rilevanti = Serie B, Conference, fatta da squadre che arrivano addirittura al 7° (settimo) posto = Serie C. Lo capisce anche un bambino poco sveglio.

    • Newthor ha detto:

      Se il tuo ragionamento è a tal punto solido ed inconfutabile (oltre che banale) che “lo capisce anche un bambino poco sveglio”, allora i casi sono 2:
      1) o tutti coloro che non lo coprendono/condividono (compresi calciatori, Mr e proprietà che, scemi loro, hanno celebrato il successo in conference) sono “poco svegli”;
      2) oppure non è così azzardato sospettare che a procedere con arroganza contromano in autostrada sia tu!
      Pure questo “lo capisce anche un bambino poco sveglio”: vediamo se rientri nella categoria! 🤣

      • Vincent Vega ha detto:

        Ah, ok, se i giocatori hanno festeggiato la Conference allora significa che è più importante di Champions e campionato messi assieme. Do una notizia che manderà in tilt le menti semplici: ho festeggiato anche io.

      • Newthor ha detto:

        Secondo me hai festeggiato di più quest’anno, dopo la sconfitta della Roma ai rigori ..