La rabbia dei tifosi dopo Tirana: “Derubati e palpeggiati ai tornelli”

Manuela Fais
29/05/2022 - 8:04

FOTO BERTEA
La rabbia dei tifosi dopo Tirana: “Derubati e palpeggiati ai tornelli”

ROMA TIRANA CONFERENCE FINALE – Il 25 maggio a Tirana è andata in scena la finale di Conference League che visto trionfare la Roma di José Mourinho contro il Feyenoord. A distanza di alcuni giorni, i tifosi giallorossi raccontano la trasferta a Tirana denunciando episodi avvenuti ai tornelli prima dell’inizio del match.

I fatti

Secondo quanto riportato da Repubblica, scontri, danni a vetture e locali, ma anche spiacevoli episodi ai tornelli d’ingresso dell’Arena Kombetare, hanno caratterizzato in maniera negativa i momenti che hanno preceduto il fischio d’inizio della finale di Conference League a Tirana. Gli addetti alla sicurezza dell’impianto albanese oltre a controllare il tagliando della finale, visualizzabile solo attraverso l’app dedicata dell’Uefa, si sono cimentati in vere e proprie perquisizioni. Gli steward hanno palpeggiato i seni di una tifosa giallorossa, per poi passare sul resto del corpo, con la reazione basita dei presenti. Nemmeno davanti ad una richiesta di spiegazioni (molti steward non parlavano inglese), la procedura è stata interrotta. Inoltre, anche diversi oggetti sono stati sottratti: da monete e caricabatterie per smartphone, alle spugnette da trucco, il tutto ripetuto a distanza di pochi metri. Diverse le testimonianze sui social. “Ci hanno perquisito tre volte in due metri, messo le mani dentro i portafogli, preso di tutto. Non è entrato uno spillo da noi, i tifosi del Feyenoord sono entrati invece con fumogeni e torce: com’è stato possibile?” queste le parole di un tifoso.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ci hanno aperto il portafogli perché dicevano che non si potevano portare monetine. Volevano farci buttare le cuffie airpods da 200 euro. Li abbiamo dovuti convincere a farcele tenere. Non credo che gli altri siano stari cosi fortunati. Poi ti buttavano la roba senza nemmeno dirtelo la lanciavano in lontananza, se me la fossi voluta tenere e non entrare allo stadio? Cose da pazzi. Noi palpeggiati ovunque, controllati 3 volte. Mentre i tifosi del feyenoord hanno portato fumogeni? Stando con i tifosi della Roma non ho visto tutti questi scontri di cui parla la Repubblica. Romanisti sempre corretti. Quelli del Feyenoord dentro lo stadio spingevano e insultavano i tifosi della Roma. Siamo stati costretti a spostarci verso il settore dei Romanisti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...