La nota del Trustee della Salernitana: “Nessuna offerta accettabile”

Giacomo Emanuele Di Giulio
16/12/2021 - 12:21

La nota del Trustee della Salernitana: “Nessuna offerta accettabile”

SERIE A SALERNITANA – Si complica sempre di più la situazione della Salernitana. La squadra campana deve essere ceduta entro il 31 dicembre per l’incompatibilità di Claudio Lotito che non può essere presidente di due società calcistiche nella stessa categoria. Il club è stato dato a dei Trestee che avevano mandato di cercare dei nuovi acquirenti. Una ricerca che al momento però non ha trovato riscontri. Ecco il comunicato ufficiale.

Leggi anche:
Nessuna offerta per la Salernitana

Il comunicato ufficiale della Salernitana sulla situazione societaria

“Come noto, con l’atto “Trust Salernitana 2021” i Disponenti hanno affidato agli scriventi Trustee l’incarico di alienare le partecipazioni sociali rappresentanti il 100% della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. a precise condizioni, entro il termine del 31 dicembre 2021. L’atto di Trust ha consentito l’ammissione della “Salernitana” alla partecipazione al campionato di Serie A, stagione sportiva 2021/2022. I Trustee hanno svolto l’incarico affidato osservando esattamente le condizioni contenute nell’Atto di Trust e in particolare – perché obbligo imposto dall’atto di Trust – informando costantemente e tempestivamente la F.I.G.C., delle manifestazioni di interesse e/o delle offerte ricevute, nonché trasmettendo alla stessa la relativa documentazione. In osservanza dei doveri di riservatezza imposti dall’Atto di Trust, oltre che di natura commerciale, i Trustee non hanno reso noto ad alcuno, all’infuori della F.I.G.C., le manifestazioni e/o le offerte ricevute, né i termini economici e/o l’identità dei potenziali acquirenti. All’uopo, occorre precisare che le notizie rilasciate da alcuni organi di stampa, diffusori dei termini economici e dell’identità dei potenziali acquirenti, sono prive di fondamento. Ad oggi, alcuna delle offerte ricevute per l’acquisto della U.S. Salernitana 2021 è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso (es: forma dell’offerta; congruità del prezzo; documentazione idonea a verificare l’indipendenza dell’offerente; presenza delle garanzie di solvibilità dell’offerente etc.) o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per perfezionare l’operazione. I Trustee hanno informato i Disponenti e la F.I.G.C dell’attuale stato della progettata cessione, rappresentando le criticità conseguenti all’eventuale fallimento delle operazioni di vendita entro il 31 dicembre 2021, e dunque, invitando gli stessi a valutare un differimento del termine delle operazioni di vendita, con l’obbiettivo di permettere alla U.S. Salernitana 1919 S.r.l. la conclusione del campionato in corso, al contempo assicurandone l’indipendenza con i Disponenti medesimi ed i soggetti ad essi correlati. Assicurando comunque la prosecuzione dell’incarico ricevuto fino al termine del 31 dicembre 2021, I Trustee potranno, se richiesto e previo accordo con i Disponenti, assicurare continuità nel loro mandato fino al nuovo termine che verrà eventualmente concordato tra Disponenti e F.I.G.C.”

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. VOLETE SAPERE COME VA A FINIRE?
    il trust il 31 dicembre decadrà, la fgci nominerà un altro trust che ne garantirà la partecipazione fino alla fine del campionato, dopodichè qualche cialtrone vero finto latinista citerà in giudizio la fgci e chiederà uno sproposito di risarcimento del presunto procurato danno patrimoniale nonché la rimozione di gravina.
    così i cialtroni veri finti latinisti continueranno ad imperversare e il calcio italiano “guadagnerà” ulteriormente credibilità.
    lasciando un gigante di dirigente come Artemio Franchi, ci hanno fatto rimpiangere i matarrese egli abete, il che è tutto dire !!
    povero calcio italiano…

  2. ABBIAMO MESSO IN MANO LA FIGC E L’AIA A PATETICI TRAFFICHINI COME GRAVINA, OPTI POBA’ (DELVECCHIO), LOTIRCHIO, NICCHI, ROCCHI, SANDULLI, ORSATO, MARESCA, PAIRETTO, IRRATI, AURELIANO …

    FINCHE’ CI SARANNO STI PAGLIACCI IL CALCIO ITALICO CADRA’ SEMPRE PIU’ NEL RIDICOLO …

    NEL FRATTEMPO LE PLUSVALENZE NON ESISTONO, IL CASO SUAREZ COL FINTO ESAME NON ESISTE, IL TRUSTEE NON ESISTE, I TAMPONI FALSI NON ESISTONO … :):):):) … PAGLIACCI !!!

    AUGURO A STI FENOMENI TANTE BELLE ISPEZIONI DELE FIAMME GIALLE E DEI CARAMBA E TANTI TINTINNII DI MANETTE …

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...